sk0rpi0n

New member
Ciao a tutti,
ho appena rivenduto il mio Asus G1S (oggi mi scade l'asta su eBay), ed ho messo gli occhi su quest'altro notebook, che più si adatta al mio tipo di lavoro:

Acer TravelMate 5720G-702G25MN

La configurazione del notebook è perfetta per il mio utilizzo, l'unico dubbio mi viene guardando le specifiche della scheda grafica.
Sul sito Acer viene riportato che è una ATI X2600 con 512MB di video RAM dedicata.
Il problema è che la ATI X2600 NON ESISTE!
Mi spiego: informandomi qua e là e cercando con Google ho visto che la ATI produce schede video per notebook del tipo: Mobility X2300, HD2400, Mobility X2500, HD2600, ecc.
Ora il problema è che la X2600 non esiste, ma cosa ancor più scandalosa è che, chiamando Acer Italia, NON MI HANNO SAPUTO DIRE NIENTE riguardo a che scheda grafica monta; il centralinista non mi ha saputo dire se fosse effettivamente una HD2600, e mi ha detto che PROBABILMENTE è una nuova scheda grafica ATI (in tal caso il nome sarebbe molto fuorviante, non trovate? E secondo me non a caso ATI ha prodotto X2330, HD2400, X2500, HD2600 IN ORDINE, proprio per evitare equivoci... non credete?)!
Questo è quanto ho trovato su Wikipedia:

http://de.wikipedia.org/wiki/ATI-Mobility-Radeon-X2-Serie

Ora, i casi sono due:

1) E' una ATI HD2600 ed hanno cannato alla grande la descrizione (che comunque stranamente è riportata identica su tutti listini PDF, sul sito, ecc., quindi un errore MOLTO grossolano);

2) E' effettivamente una ATI X2600; in questo caso non ho notizie i questa scheda video, e la stessa ATI non la pubblicizza sul suo sito; che prestazioni avrebbe in tal caso? Dove si posizionerebbe come scheda grafica?

Qui ho trovato una classifica delle GPU per notebook:

http://notebookitalia.it/tabella-comparativa-schede-grafiche-e-test-2.html

Questo è il notebook sul sito Acer:

LINK

QUALCUNO MI DA UNA MANO?!?
Grassie! ;)

Post modificato da: Staff, alle: 2007/10/25 11:49
 

Dgenie

Active member
ti confermo io che la ATI Mobility Radeon X2600 non esiste. si tratta di una HD 2600 che spesso viene chiamata anche ATI Mobility Radeon X2600 HD
insomma nella sigla c'è poca coerenza ma si tratta dello stesso chip grafico, ed ha funzioni di decodifica hardware dei formati HD
 

mn7

New member
ma hanno messo una ATI Mobility Radeon HD2600 sull'Acer Aspire 5720?
beh ottimo, anche perche' di listino dovrebbe essere ancora più conveniente dell'Acer Aspire 5920
 

THERAG

New member
Acer TravelMate 5720G702

salve a tutti, sono un nuovo arrivato

ho letto con interesse un messaggio di alcuni giorni fa in riferimento ad un
ACER TRAVELMATE TM 5720 G - 702G25MN che sembrava avere buone caratteristiche, sia come processore che come scheda video
sarebbe anche il mio candidato prescelto per l'acquisto.......
io dovrei utilizzarlo soprattutto per uso casalingo, internet, montaggio filmini su DVD ecc, senza giocarci o altro
il commento che ho letto è ancora valido ??
ci sono notebook della stessa fascia di prezzo migliori o similari ?
grazie !!
 

THERAG

New member
Re:Acer TravelMate 5720G702

ho visto che viene circa 1200 euro,offerta Unieuro, direi intorno a quella cifra........o anche meno !!!!
 

lex

New member
Re:Acer TravelMate 5720G702

ti conviene fare un giro da UniEuro e vedere che altri modelli interessanti ci sono, cosi' poi si discute solo su quelli, molto meglio, altrimenti la conversazione diventa troppo dispersiva