Van Cortez

New member
La ventola nel mio portatile ultimamente fa un rumore molto strano... praticamente e come se la ventola toccasse vicino a qualcosa. Quando agito un po il portatile il rumore passa per un po, ma poi subito ritorna.
La mie domande sono:
Posso risolvere il problema senza mandarlo in assistenza?
Se si come?
Ma soprattutto, se lo devo mandare in assistenza... il portatile lo devo mandare direttamente all'HP?
 

ilanur

New member
puoi provare a pulirlo dai grumi di polvere che probabilmente si è accumulata all'interno della ventola. dovresti smontare il fondo del notebook, bloccare la ventolina con una penna, e spruzzare fuori la polvere con una bomboletta di aria compressa ( 3.5€ al ferramenta). attento a non far ruotare la ventola mentre spruzzi, perchè altrimenti potrebbe rompersi. Purtroppo gli hp sono un pò difficili da smontare e ci vuole un pò prima di raggiungere la ventola..
 

mn7

New member
e se sta in garanzia ti conviene sfruttarla...
io chiamerei direttamente HP, se vai dal venditore cambia solo che c'è un passaggio in piu' e quindi ci vorra' qualche giorno in piu'

(per garanzia intendi che sta nel primo anno di garanzia vero? altrimenti il discorso cambia)