jardo

New member
ragazzi nell'uso del mio acer 5613,ho notato che se metto la frequenza del processore a max tramite acer power managment la ventola parte quasi ogni 30 secondi tenendo il note appoggiato sulla scrivania e con nessun programma aperto...ma è normale la cosa?ho notato sul lato una presa d'aria chiusa...ma è possibile che si siano dimenticati di rimuovere il pezzo di plastica che sta dietro questa presa d'aria?
in più ho notato che dopo un pò di attività se riavvio il pc,in special modo quando si accende lo schermo parte un fischio che poi si attenua in qualche secondo...anche questo whine?ho letto da qualche parte che potrebbe essere colpa degli inverter? o condensatori?
 

lex

New member
la griglia occlusa potrebbe dipendere dal fatto che hanno usato lo stesso stampo per vari modelli
e sul tuo non c'era lo sbocco del dissipatore in quella posizione.
hai una griglia aperta da qualche altra parte? senti il getto dell'aria calda che fuoriesce, si?
magari se fai qualche foto ci aiuti a capire meglio
 

jardo

New member
credo è come hai detto tu...proprio vicino c'è un'altra griglia aperta da dove fuoriesce il getto di aria calda...ma se si aprisse anche quell'altra non sarebbe meglio?
appena posso faccio un paio di foto e le posto