lupodellasteppa

New member
Ragazzi, mi dovete scuotere un po' se no rischio di diventar matto per questa fatidica scelta.
I contendenti:

Pavilion Dv 6267 EU
In buona sostanza: un Turion TL52, 1gb ram, 160Gb hd
PRO: cavolo, anche se mi ritengo uno che bada al sodo, questi nuovi hp sono proprio belli !
CON: mi impaurisce il fatidico e ben noto whine, lo trano e fastidioso fischio della cpu
turion, non core duo...
Prezzo: 560euro (usato)

Pavilion DV 6380 Eu
In buona sostanza: un Turion TL56, 2gb ram, 200Gb hd
PRO e CON come sopra, un po' più bellino ma costa di più
Prezzo: <700

Asus F3jc
In buona sostanza: un Core 2 Duo T5600, 1gb ram, 100Gb hd
PRO: sembrerebbe che la marca spacca, anche se a vederlo non è che entusiasmi.. è solido?
CON: Mi piacerà?
Prezzo: attorno ai 650

Satellite A100-750
In buona sostanza: un Core 2 Duo T5200, 2gb ram, 120Gb hd
PRO: mi sembra un pc solido, bello, con una buona sezione audio
CON: forse costerà più degli altri...
Prezzo: <700 (spero)

A me piacciono tutti, devo dire la verità.. per quello che mi serviranno, sono tutti più che sufficienti... Si tratta di scegliere.. entro pochissimo!! :unsure:
 

sonic

New member
escluderei i Pavilion per il fischio e per alcuni casi di tastiere impazzite ed eliminerei il Toshiba per il processore. Il vincitore per me è l'asus F3j!;)
 

lupodellasteppa

New member
Il 6380 però mi pare un ultimissimo arrivato dela famiglia... Magari si son decisi a risolvere il problema? Ah, poi volevo chiedervi (come mille prima di me, immagino) se il fischio maledetto c'è solo con gli intel o anche con gli amd...
Domanda sempre da ultimo arrivato... Perchè gli asus sono così blasonati? Dove sta la marcia in più?
 

sonic

New member
veramente gli ultimi sono i 6500.
il fischio è su Intel e AMD. se ti fai un giro in questo forum ne trovi di belle..
gli asus sono molto diffusi e per ora nessuno si lamenta..hanno anche 2 anni di garanzia..che ad oggi nessuna azienda ti dà.
 

mark81

New member
anche a me piacciono i nuovi HP, ma spendere anche 700-800 euro per un notebook con un rumore che ti entra nella testa, ci perdi in stress..
 

lex

New member
non è che gli Asus sono blasonati...
è che Asus è l'unico produttore di notebook che conosco che vende direttamente

è un discorso che era già uscito fra le pieghe del sito: i produttori di notebook sono sempre quei 4 o 5 e tra loro c'è Asustek
Questi produttori fabbricano i notebook per tutte le marche, alle volte uno stesso notebook è prodotto in stabilimenti diversi da produttori diversi...
insomma dietro la facciata dei soliti notissimi marchi, sony, Asus, HP, Dell, Toshiba... ci sono queste semisconosciute, enormi aziende che fanno materialmente i computer portatili.

Asustek fa i notebook agli altri e li vende anche direttamente tramite il brand Asus... insomma il loro mestiere dovrebbero conoscerlo.

per il resto ci sono modelli più o meno riusciti, fare un discorso di brand è sbagliato e la dimostrazione è proprio il discorso che ti ho fatto
 

lupodellasteppa

New member
Grazie ragazzi, spero di non avervi annoiati con le solite domande... avendo poco tempo per decidere non ho potuto guardare tra le pieghe del forum, troppo impegnato a confondermi le idee tra mille siti più o meno attendibili...
Intanto un'asta è andata, il pavilion dv 6380... a 555€, poco, ca**o se è poco :( (vi ricordo, 2gb di ram e 200 di hd). Perchè non ho fatto offerte? E' una storia lunga e triste.. per quel prezzo non solo avrei sopportato il fischio ma avrei anche imparato ad apprezzarlo.
Cmq ditemi, vi sembra un buon prezzo quello per l'asus? 660 euro... Inizialmente la mia idea era quella di non spendere TASSATIVAMENTE più di 600 euro (o forse erano 500... :whistle: ). Forse non ve l'ho detto ma il pc è usato (pochissimo dice il venditore, ma vai a saperlo...)
Un'altra cosa che dovete sapere è che sono caduto nel tunnel di ebay, ebbene sì, ci trascorro diverse ore al giorno da due settimane a questa parte: trascuro la famiglia, il lavoro e l'igiene personale, stampo foto di portatili che appendo ai muri della stanza... a 30 minuti dalla fine di un asta accendo il pc e mi piazzo lì con bibita e popcorn, a 15 minuti dalla fine mi precludo definitivamente la possibilità di recarmi in bagno, a 10 il mio metabolismo si modifica, cado in catalessi: la quiete prima della tempesta. Infatti a 5 minuti dalla fine dell'asta il ritmo cardiaco riprende ad accelerare (aumenta di 20 battiti/min per ogni minuto successivo) comincio a sudare, a 2 minuti ho le convulsioni e a 60 secondi ho visioni religiose; a 15 secondi sono a un passo dal Nirvana.
A 1 secondo dalla fine perdo l'asta.
Sono giunto alla conclusione che l'unica soluzione sia acquistare un maledetto notebook. Uno qualunque, al più presto.
 

creed

New member
ahahha effetti allucinogeni questi di ebay. per quel prezzo l'asus f3j è un buon notebook. nei negozi si trova sui 800 euro..e giù di lì..