rossoblu

New member
Ma stai reinstallando la copia di Windows HP con tutti i suoi software preinstallati oppure stai utilizzando un disco di Windows vero e proprio? Comunque la scheda video si può escludere.
ho utilizzato un disco di windows vero e proprio. avevo pensato alla scheda video perchè mi sembra strano il problema della visualizzazione delle immagini su facebook, e perchè ho notato un'altra cosa strana che ti spiego: ho installato windows vista e ho avuto dei problemi con l'installazione dei driver, cioè ho scaricato dal sito della ati (perchè dal sito hp c'erano solo quelli per win 7) i driver per vista ma nonostante li avessi installati, il sistema non li rileva (problema che comunque non si verifica con win 7)!
 

K88

New member
Per testare la scheda video potresti provare con il test di stabilità di atitool, però secondo me non è quello il problema. Al massimo può esserci un problema sulla scheda madre.
 

rossoblu

New member
Per testare la scheda video potresti provare con il test di stabilità di atitool, però secondo me non è quello il problema. Al massimo può esserci un problema sulla scheda madre.
...sto uscendo pazzo con questo notebook! potrebbe servire a qualcosa, secondo te, formattare del tutto il notebook, eliminando quindi anche le due partizioni hp? nel frattempo comunque sto facendo il test della cpu...dopo 3 ore ancora nulla!
 

K88

New member
Ma avevi creato i dischi di ripristino? Se hai formattato con un disco di Windows vero e proprio dovresti aver perso già da tempo la possibilità di utilizzare le partizioni per ripristinare il sistema operativo HP.
A questo punto tanto vale eliminare tutte le partizioni nascoste, ma non credo che serva a risolvere il tuo problema.
 

rossoblu

New member
Ma avevi creato i dischi di ripristino? Se hai formattato con un disco di Windows vero e proprio dovresti aver perso già da tempo la possibilità di utilizzare le partizioni per ripristinare il sistema operativo HP.
A questo punto tanto vale eliminare tutte le partizioni nascoste, ma non credo che serva a risolvere il tuo problema.
ma infatti nell'installazione nuova di windows ha formattato solo la partizione in cui era windows, ma non le altre (e non riuscivo a capire come farlo!)...
comunque ho fatto anche il test della cpu..tutto ok!
 
Ultima modifica:

K88

New member
Basta eliminare tutte le partizioni e crearne una nuova, lo fai direttamente dal processo di installazione di Windows. Comunque a questo punto escluderei un problema hardware: controlla che il CD di Windows che stai utilizzando non integri software di terze parti o qualcosa di strano.
 

rossoblu

New member
Basta eliminare tutte le partizioni e crearne una nuova, lo fai direttamente dal processo di installazione di Windows. Comunque a questo punto escluderei un problema hardware: controlla che il CD di Windows che stai utilizzando non integri software di terze parti o qualcosa di strano.
ok...comunque con il nuovo sistema di installazione di windows 7 non posso formattare tutto l'hard disk (come ad esempio con l'installazione di xp) e fra l'altro alcune partizioni non me le fa formattare...
 

K88

New member
Certo che te le fa formattare....è come XP se non meglio perchè puoi formattare partizioni anche in maniera indipendente. Ma il DVD di Windows 7 lo fai avviare da boot? Dopo la formattazione i programmi che avevi installato in precedenza e i driver vengono eliminati oppure te li ritrovi? Ho paura che tu esegua l'installazione in modalità "Aggiornamento".