rossoblu

New member
ciao...ho un notebook hp dv6 2116-el. E' da quando l'ho comprato che presenta diversi errori che però hp non ritiene validi per accettare la garanzia, poichè in effetti sono errori "strani". Ad esempio non riesco ad utilizzare bene diversi browser: firefox dopo pochi secondi di navigazione crasha e quindi si chiude oppure con chrome ho dei problemi nella visualizzazione delle immagini in particolare con facebook! Ma i problemi riguardano anche altri programmi come ad esempio skype, qui gli errori sono diversi: a volte di ce che l'exe è corrotto(???) e di reinstallare il programma (ma nn serve a niente!), altro errore è questo "Could not decompress the image because it contains invalid compressed data. Description: data error (-3)" (è successo anche con altri programmi).

Avevo pensato inizialmente ad un problema di windows cos' ho installato una nuova copia pulita...ma niente l'errore persiste!
Voi avete idea da cosa possano dipendere questi errori?O MAGARI(!) soluzioni??
 

Dgenie

Active member
direi che HP non ha tutti i torti... sembrano tutti errori software, quindi nulla che dipenda dall'hardware della macchina
hai questi problemi fin dall'origine? Se no prova a ripristinare il sistema operativo alle condizioni d'acquisto
 

K88

New member
Se hai già provato ad installare una copia pulita di Windows e continui ad avere strani errori ti consiglio di eseguire un controllo della RAM con memtest. Se vengono rilevati errori HP non potrà negarti una riparazione in garanzia.
 

rossoblu

New member
eh ma come si spiegherebbero questi errori software presenti sin dall'inizio e presenti anche dopo aver formattato??? cmq ora sta facendo un controllo con memtest...vi faccio sapere!
 

Dgenie

Active member
Se hai già provato ad installare una copia pulita di Windows e continui ad avere strani errori ti consiglio di eseguire un controllo della RAM con memtest. Se vengono rilevati errori HP non potrà negarti una riparazione in garanzia.
segui il consiglio di K88
 

rossoblu

New member
ma è normale che dopo 15 ore, giunto al 405%(???), memtest non aveva ancora finito? ho dovuto interromperlo...ma fine a quel momento comunque non aveva rilevato errori...
 

K88

New member
Memtest non finisce mai di eseguire test, ma 15 ore sono sufficienti per dire che la tua RAM non ha problemi. A questo punto puoi provare a testare anche la CPU eseguendo il software CPU Stability Test per 12 ore, se durante quest'ultimo il sistema non va in crash o si blocca allora secondo me puoi escludere un problema hardware (probabilmente è un software che installi sistematicamente ad ogni formattazione a causare tutti quei malfunzionamenti).
 

rossoblu

New member
Memtest non finisce mai di eseguire test, ma 15 ore sono sufficienti per dire che la tua RAM non ha problemi. A questo punto puoi provare a testare anche la CPU eseguendo il software CPU Stability Test per 12 ore, se durante quest'ultimo il sistema non va in crash o si blocca allora secondo me puoi escludere un problema hardware (probabilmente è un software che installi sistematicamente ad ogni formattazione a causare tutti quei malfunzionamenti).
...stavo bene ad aspettare che memtest finisse!! comunque eseguo anche questo test e vediamo...però escluderei qualche programma che installo perchè avevo avuto lo stesso dubbio e quindi avevo provato il notebook senza installare nulla, neanche i driver. mi sembra assurdo ma a questo punto...questi errori potrebbero dipendere dalle due partizioni create da hp per il ripristino??

Esiste anche un test per verificare la scheda video?
 

K88

New member
Ma stai reinstallando la copia di Windows HP con tutti i suoi software preinstallati oppure stai utilizzando un disco di Windows vero e proprio? Comunque la scheda video si può escludere.