Ingbastaard

New member
Cari utenti di NotebookItalia,
torno dopo molto tempo in questi lidi, spero stiate tutti bene :)
Torno da "approfittatore" -e di questo me ne scuso- chiedendovi una valutazione per un portatile che vorrei vendere.

Il portatile in questione appartiene a mia madre e vorrei venderlo per farla passare al meno ostico windows 8 con interfaccia touch (l'idea che ho in testa è acquistarle un Asus T100 tablet-notebook con docking station di cui ho letto ottime impressioni d'uso per chi deve farne un utilizzo di navigazione e ufficio).

Il notebook è stato utilizzato in tutto una decina di volte dall'acquisto (ha ancora le plastiche di protezione :p) e ha le seguenti caratteristiche:

Toshiba Satellite A100-042
CORE2 DUO T5500 / 75W-5A
1 gb ram
120 gb hard-disk @5400 rpm
15" WXGA trubrite TFT screen
DVD-SUPER-MULTI DRIVE (2-Layer)
56k MODEM :)D preistoria) / LAN
WIRELESS LAN (802.11 A/G)
Microsoft Vista Home Premium 32 Bit

La batteria si carica regolarmente ma devo ancora testarne la durata.

Che prezzo mi suggerite?
 

Staff

Moderator
tu lo sai che sulle valutazioni dell'usato siamo davvero cattivissimi
i notebook hanno componenti che con il passare del tempo decadono. mi riferisco alla batteria ovviamente ma anche lo schermo perde qualità, poi se non viene fatta manutenzione regolare anche il sistema di raffreddamento
insomma, io lo comprerei per 50 euro non di più, giusto per il fastidio. forse potrebbe essere una buona idea venderlo come pezzi di ricambio per altri che hanno notebook simili o con componenti simili e vogliono fare qualche piccola riparazione artigianale