pac0

New member
salve a tutti, sapreste indicarmi il valore di mercato di un portatile toshiba satellite A100-849? Visto che ero interessato ad acquistarlo da un parente.

ecco le specifiche:
processore Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core Duo T5200 (1,60 GHz, Cache 2 MB, FSB 667 MHz)
ram 1.024 (512 + 512) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM
hard disk 100 GB (5.400 rpm) Serial ATA cd/dvd
Unità DVD Super Multi Double Layer
schermo (pollici) Schermo da 15,4" Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800
connettività LAN Ethernet 10/100, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92) sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
grafica NVIDIA GeForce Go 7300 fino a 256 MB con Turbo Cache audio Toshiba Bass Enhanced
Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, controllo volume Comunicazione wireless Wireless LAN 802.11 a/b/g
Batteria Tecnologia: ioni di litio
dimensione e peso L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore) / 36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg
Interfacce Ingresso CC, cuffie (stereo), microfono esterno, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394), porta TV-out (S-video), slot per supporto Bridge Media 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card)
espansioni Slot PC Card per 1 scheda tipo II, 2 slot di memoria (0 da configurare)


il computer è stato usato sempre in casa e quindi non ha particolari segni di usura se non probabilmente quelli che avrebbe un comune portatile di 3/4 anni.
Da segnalare che la batteria non tiene la carica per più di 15 minuti e quindi sarà da sostituire perchè il portatile dovrà poter funzionare senza una presa elettrica nelle vicinanze per una durata maggiore di 15 minuti.

grazie delle risposte.
 
Ultima modifica da un moderatore:

staple

New member
Io dico 180-200 euro massimo.
Ho un pc molto simile, l'a100-155.
Son pc con specifiche di 4-5 anni fà e sui notebook l'età si fà molto sentire (batteria, surriscaldamento eccessivo, pixel bruciati, ecc). Per la mia personale esperienza anche se è un notebook lo utilizzo come fisso perchè ormai senza basetta cooler si surriscalda e si spegne anche in pieno inverno (ma potrebbe essere solo un problema del mio).
Oltre questo per il resto và benissimo
 

K88

New member
Si, in effetti i prezzi reali di vendita si aggirano su quelle cifre. La valutazione è riferita alla cifra massima.
 

pac0

New member
ok, anche cercando su ebay al massimo sono venduti a 200-220 euro perfettamente funzionanti, questo ha la batteria andata e visto che dovrei ricomprarla e mi verrebbe a costare almeno 50 euro credo che la sua valutazione sia sui 150 a questo punto.
grazie dell'aiuto :)