shinobi83

New member
Salve ho sostituito il mio i3 350m con un i5 480m; il tutto funziona egregiamente molto ma molto più veloce(anche se non era male prima), ma volevo chiedere 2 cose: è normale che il turbo funzioni con tutti i core??'sapevo che gli i5 overclokkavano solo un core...a me nei test di render tutti i core viaggiano a 2.93!! è normale?? come temp sono sempre ottime tranne che in full arrivano a 80°c 82°c (ambiente 30°c senza coolpad) ma scendono in un lampo quando smette. nel complesso pero è più freddo rispetto prima.
Nessuno puo aiutarmi?'
 

Pavilion6159

New member
E' più freddo?? ma sei sicuro?? Questo significa che l'i3 scaldava ancora più di 80°
oppure (spero di no) hai la pasta termica messa male.. Com'è al tatto?? E' tiepido??
Credo che il turbo boost overclocki tutti i core.. Come fai a vedere la frequenza di ogni singolo core che controllo nel mio notebook???
che temperature riscontri in idle??
considera che questo tipo di upgrade è sconsigliato, il computer potrebbe ricevere molta meno corrente rispetto a quella di cui bisogna e potrebbero danneggiarsi tutti i componenti.
L'i3 che avevi supporta il turbo boost??
se fossi in te nell'i5 il turbo boost lo disabiliterei, considera che il sistema di raffreddamento del tuo notebook è progettato per un i3 che credo scaldi meno.. montando un i5 è normale che riscontri un aumento delle temperature

PS: curiosità, dove hai acquistato il processore per notebook??
PS2: scusami per le tante domande!! :p
 

shinobi83

New member
allora è piu freddo al tatto. il mio i3 era strano perchè aveva il turbo cmq e stava sui 77 quando giocavo e normalmente navigazione etc 50 52 e test render 70. quando lo smontato era pulito. ora in uso normale senza pad sta sui 48 49 e durante il gioco shogun 2 non supera gli 80°c anzi varia 73 -77 . nel test di dava 80 82°c nel rendering.
ebay da un negoziante. ho fatto anche il test prime e max 82°c ripeto senza cooling pad. il bello del vaio che è tutto in metallo ventola compresa.
 

shinobi83

New member
appena fatto test cinebench 11.5 temperature 76 -78°C (core temp-freq 2.93) punteggio uscito 2.39. chi hu un i5 puo fare il test per vedere le temp??cmq il pc è freddo e le temp appena finito sono scese a 49 48
 

Pavilion6159

New member
Non mi hai detto con che programma fare il test comunque dai quelle temperature sono normali ;) considera che in genere stai su 73-77°
 

shinobi83

New member
il programma è cinebench 11.5. tu hai un sandy bridge io un arrandale...cmq fallo uguale e fammi sapere. con core temp vedi sia la freq e le temp.
 

shinobi83

New member
la tecnologia della mia cpu 1° generazione serie i, seconda (la tua) è sandy bridge poi ce la terza ivy....! sono tutte diverse sia come gestione del turbo etc ect