j.sintax

New member
allora, premetto che di forum ne ho letti su questa sfida senza fine, ma ancora non sono stato illuminato... sto vendendo un toshiba satellite a100 nuovo di zecca (tra l'altro se a qualcuno interessa può mandarmi una mail a <e-mail rimossa> , viene 770 euri) poichè ho avuto problemi di incompatibilità con la mia scheda audio esterna presonus(firebox). quindi vorrei prendere finalmente un portatile che non mi dia problemi con la firewire e in generale. Ordunque pensavo finalmente di passare a questo benedetto vaio che per la musica sembra ottimo... se non che incontrai persone che mi parlavano dei Mac come altamente superiori in tutto e per tutto.
io non ho mai avuto Mac, per quanto gli abbia provati ed impari in fretta, ma moltissimi "musicisti digitali" ne fanno uso. le cose che mi lasciano indeciso sono: 1-problemi di trovare programmi,accessori,vst e altro..(forse è il problema minore) 2-il prezzo e la qualità Mac sono veramente adeguati alle prestazioni in campo musicale (anche se penso di si) 3- io disporrei di un budget non superiore a 1100 euro circa, quindi di certo non riuscirei a prendere il Mac Pro (il MacBook è cmq buono altrettanto?) 4- Vista non lo voglio! se prendessi il vaio è difficile mettergli xp?e creerebbe problemi? 5-crea problemi fare un boot su Mac per usare anche xp nel caso servisse?
In ultima istanza: visto che devo cambiare anche il fisso, pensavo al massimo di prendermi un pc ultima generazione (non più di 900 euri) con xp e poi il Mac come portatile. Come fisso cosa mi consigliereste? (sempre musica è l'uso maggiore).
scusate se ho scritto veramente troppo,ma almeno ogni dubbio sarà spero almeno dimezzato... grazie a tutti !!!
ff

Post modificato da: Staff, alle: 2007/11/20 14:36
 

jojo

New member
hai ragione..ci sono tante discussioni che riguardano il tuo caso..io stesso fino a un mese fa mi trovavo sullo stesso bivio..bisogna analizzare tanti fattori..il mac e un buon so..dotato di grande leggerezza e compatibilita con tutti i programmi integrati nel macbook..il so e molto leggero asuume poche risorse e gira a meraviglia..le caratteristiche del macbook come vedi nn sono un granche rispetto al un laptopo dello stesso prezzo..xke col mac paghi moltissimo il nome..questa e una cosa molto importante xke se rifletti pensi che allo stesso prz trovi un portatile ultima generazione che ha caratteristiche all avanguardia che ti permettono di fare tutto..certo e vero..i mac x quanto riguarda musica..digitale..grafica sono i migliori..xo la scheda video che io sappia e una intel condivisa da 64..quindi questa ti puo essere soddisfacente x i progr del mac ovvero I live..etc..ma x giocare scordala..
x quanto riguarda il sony devo vedere bene le caratteristiche cmq il passaggio a xp con la possibilita del dual boot e una cosa che fanno in parecchi e nel forum troverai tante guide x farlo..
devi decidere se cambiare proprio so e rischiare di prende un mac e nn rimanere pentito o sfruttare i soldi a disposizione e prendere un ottimo note..
ah..io alla fine ho scelto un hp..
 

Staff

Moderator
ho rimosso l'indirizzo e-mail per tutela della privacy. puoi scambiare contatti e altre informazioni personali in privato via PM, se vuoi
 

liga

New member
i Mac sono rinomati fra chi lavora con la grafica e con la musica. hanno una lunga tradizione e software potenti
detto questo, il MacBook di Apple è stato finalmente aggiornato alla piattaforma Santa Rosa, quindi anche come hardware è ok,il sistema operativo è nuovissimo, quindi mi dico, perche' no?