bayllistic

New member
cosa ne pensate di questa nuova serie proposta da sony? il sito che ci ospita dice questi notebook presentano una scheda grafica integrata, cosa che li renderebbe poco appetibili qualunque sia il prezzo, invece per lo store online sony, monterebbero una scheda grafica ATI di cui non ricordo la capacità; ad ogni modo se così fosse potrebbero essere dei buoni pc, non vi pare?sempre tenendo conto del fatto che anche essendo dei montevina sono dei modelli d'ingresso.
infine vorrei sapere se conoscete altre proposte più o meno allo stesso prezzo da parte di altre case.
ciao
 

Mandi

New member
Link

Parli di un prezzo di 599 o di 799? Verso quale dei due modelli sei orientato?

Post modificato da: Staff, alle: 2008/10/16 00:11
 

bayllistic

New member
mi interessa un po tutta la serie, non ho ancora deciso, anche perchè acquisterò un notebook nuovo solo tra diverse settimane, comunque quello che potrebbe rispondere alle mie esigenze è il VGN-NS11S/S, in pratica il topo di gamma (e su questo qualcuno si sbellicherà) ma senza lettore Blu ray, al prezzo di 699 euri
 

Mandi

New member
Link

Devo essere onesto: questo processore lo ignoravo, e tantomeno pensavo fosse un centrino 2.
Brutta roba l'ignoranza...ma alla fino l'ho trovato! :laugh:
Ma dimmi: come mai hai scelto proprio questo notebook e non un altro?
Ti piace e basta oppure è il punto di arrivo dopo un periodo di ricerche?

Post modificato da: Staff, alle: 2008/10/16 00:11
 

bayllistic

New member
no che ignoranza! veramente lo spero che possa essere un punto d'arrivo, visto il prezzo contenuto, la nuova piattaforma CENTRINO 2 e l'estetica filante (secondo me); ci sono arrivato per caso, notando la differenza relativa alla scheda video di cui ho già parlato. comunque il mio prossimo acquisto non sarà a breve quindi ho ancora un po di tempo per pensare.
 

Galadh

New member
Sinceramente proprio la famiglia NS non mi convince: il T5800 è un processore che non sfrutta appieno le caratteristiche di Centrino 2. So che c'è una cospicua differenza di prezzo, ma potresti considerare anche i 14.1 pollici Vaio CS, sicuramente più performanti.
 

bayllistic

New member
veramente no, 699 euro non è il budget massimo per l'acquisto del pc nuovo. Sono arrivato ad i vaio NS incuriosito dal fatto che dai primi comunicati risultasse che questi notebook non montassero uno straccio di scheda video dedicata e sono andato ad informarmi, scoprendo che sono quelli ad essere venduti in america ad avere una grafica che sfrutta una memoria condivisa e non dedicata; inoltre ho notato che il linea generale i prezzi dei vaio sono stranamente più concorrenziali rispetto al passato, ho avuto l'impressione che la sony stia sfruttando il cambio euro/dollaro in maniera differente rispetto alle altre aziende che operano nell'elettronica di consumo. Comunque ritornando alla scelta del notebook, non ho ancora un'idea precisa, per questo ho chiesto a voi (e vi ringrazio per le puntuali risposte), in pratica questi vaio ns sono i primi ai quali mi sono interessato. In ogni caso terrò conto anche della serie CS, indubbiamente più performante...magari nelle prossime settimane arrivano a 899 euro.
 

Galadh

New member
Era un consiglio per rimanere in casa Sony, ma ovviamente se vuoi esplorare altre marche potresti ottenere molta più potenza allo stesso prezzo (per es 899).
I Vaio NS italiani hanno grafica dedicata, anche se di fascia ultrabassa.
 

ludens

New member
Scusate, ma non capisco tanta perplessità rispetto a questi modelli della Sony. Alla fine si può avere un prodotto appena uscito, la qualità sony, portatili molto belli, schermi luminosi, memoria dedicata, un processore centrino 2, tutto questo a prezzi contenuti (sotto i 700 euro). E' chiaro che a qualcosa devi rinunciare, quindi la qualità della scheda grafica sarà bassa e il processore non sarà potentissimo (anche se ha 2.0 ghz), ma a me sembrano prodotti con un ottimo compromesso qualità/prezzo per chi non cerca un portatile per giochi o grafica 3D e ne fa un uso normale (Office, internet, film e qualche gioco). O sbaglio?