fabr1zio

New member
I nuovi VAIO FZ2 (soprattutto l'M) mi hanno reso incerto sul mio quasi sicuro acquisto di un HP dv6560el...

posto le caratteristiche:

Serie Sony VAIO FZ2

Intel® Core™2 Duo T7250 (2,00 GHz e bus Frontside da 800 MHz)
HD da 200 GB Serial ATA 5400 rpm
2 GB di SDRAM DDR2-667 (2 x 1024 MB), massimo 4 GB di SDRAM DDR2-667
NVIDIA® GeForce® 8400M GT con 1023 MB di Memoria Totale disponibile e 256 MB di Memoria Video dedicata
Unità combinata Blu-ray Disc™ (BD-ROM/DVD±RW/±R DL/RAM)
Wireless LAN IEEE 802.11a/b/g/n; Tecnologia Bluetooth

prezzo:1299 euro


HP Pavilion DV6560

C2D T7300 Santa Rosa
Ram: 2GB
HD: 160GB
Scheda Video: Nvidia GeForce 8400 128 MB dedicati Hypermemory 895 MB
Display 15,4 High Definition Bright View Wide
Telecomando, masterizzatore, webcam, sensori impronte digitali e altoparlanti Altec Lansing.

prezzo:999 euro (i più fortunati lo trovano a 899)


Le differenze sui due sono sia sul processore (il 7250 ha 2MB di cache), che sulla ram della scheda video.il lettore blue-ray lo considero personalmente di scarsa utilità, così come la presenza o meno del bluetooth..facilmente recuperabile.
Si sa che VAIO si paga..ma una configurazione simile giustifica una forbice tanto elevata nel prezzo?
Ritengo che per le mie esigenze entrambi i note soddisfino le mie necessità (non disdegno qualche partita, ma niente che esiga hardware di alto livello..per quello ci sono le consolle),
..ma anche l'occhio vuole la sua parte, e sinceramente il VAIO offre una sensazione davvero superiore per linea e feeling con l'operatore..
Data la novità dei VAIO e la mia inesperienza in ambito notebook offro questo spunto agli interessati o anche a chi magari già possiede o acquisterà uno di questi due notebook..
 

mark81

New member
se sei disposto ad accettare il prezzo lievemente superiore prendi il Sony VAIO FZ2, la differenza di prezzo è giustificata dal fatto che è un notebook di concezione nuovissima (è uscito pochimesi fa) mentre la serie HP Pavilion DV6000 sta da molto in circolazione.
pero' come CPU, nella configurazione proposta, è meglio l'Intel Core 2 Duo T7300 dell'HP
 

fabr1zio

New member
qualcuno è in grado di fornire dati o esperienze dirette sulla differenza di prestazioni tra il T7250 e il T7300 e sulle differenze di prestazioni offerte dalla 8400 GS (128MB dedicati) e dall 8400 GT(256 MB dedicati)?