shinobi83

New member
salve un vaio vpce c2m1e, con un i3 m350(2.27) e ati 5650. in poche parole coretemp avvolte quando testo la cpu con cinebench o anche solo all'avvio di windows 7 il clock si accelera a 2327,2460 o 2533. ma è normale??lo fa avvolte non so con che criterio. qualcuno sa dirmi qualkosa??
 

Pavilion6159

New member
Mi sembra molto strano, intel core i3 non supporta la modalità turbo boost... hai controllato le temperature??? prova ad avviare qualche gioco o fai uno stress test magari con prime 95 o aida64... Scrivi le temp che raggiungi e vediamo se è normale...
 

shinobi83

New member
ciao le temperature sono normali,massimo che arrivano sono 65°. come gioco parte shogun 2 e va veloce. è strano perchè non so con che criterio. cmq a programmi nel pannello di controllo ce il il driver intel turbo boost.il problema e che non lo fa sempre. con cinebench 11.5 a tutti core fa 1.89-1.90. ma quando faccio a singolo core fa 0.75 ed è qui che vedo a core temp che per 2 sec ogni tanto salta 2.327 o 2460 2533. boo
 

Pavilion6159

New member
nessuno sa se è normale????volevo sapere ma posso cambiare processore??fare un up grade?? il chipset è HM55 intel
Il processore non dovrebbe essere saldato quindi lo puoi cambiare, le temp sono ottime e se supporta il turbo boost allora è tutto normale... il turbo boost consiste in un overclock del procio in sicurezza quindi è normale che vedi la frequenza superiore al normale... stai tranquillo, cambiare il procio è uno spreco xk non ha nessun problema ;)
 

shinobi83

New member
ok grazie !!! anche se pero è strano....forse sono tutti uguali i processori dualcore mobile bo e li sbloccano come vogliono loro. nessuno ha un vaio come il mio??facciamo un confronto..
 

Pavilion6159

New member
possibilimente alcuni i3 supportano il turboboost sicuro che non hai smanettato con qualche programma che ti permette di fare l'overclock