ale.mengo

New member
ho provato ad inserire un bluray nel mio notebook con audio truehd e dts, pero dall'uscita hdmi e usando powerdvd10 software in dotazione riesco a sentire solo in dolby digital o a due canali. eppure il mio maratnz lo supporta, tanto che con la ps3 funziona. la scheda audio del notebook idem supporta l'audio hd. ho provato ad aggionare i driver audio direttamente da realtek high definition audio. pero niente. solo dolby. cosa posso fare?
 

K88

New member
L'Asus n73jq-ty076v dovrebbe avere come scheda video la nuova GeForce GT 425M che fortunatamente supporta il Dolby True HD e il DTS-HD. Se il cavo HDMI che utilizzi è lo stesso che funziona con la PS3, potrebbe essere un problema di settaggi dell'EDID anche se comunemente questo problema è stato riscontrato quando veniva utilizzata una ATI serie 5 per fare il passthrough.
Prova a vedere questa discussione:
EDID Overrides to solve bitstreaming issues for ATI 5xxx's - AVS Forum
 

ale.mengo

New member
Non ho capito molto. Perdonami e grazie comunque. Se proprio devo dirla giusta sulla ps3 con lo stesso cavo funziona il dts e il dolby . Non ho provato mai il truehd. Pero suppongo che funzininanche perché il cavo l'ho pagato 35 euro da 3 metri 2 anni da. E' hdmi 1.3. Comunque sul pc non funziona nemmeno il dts ma solo dolby.