blasco

New member
Ciao, è da un po' che giro per forum chiedendo se è possibile utilizzare il notebook come ricevitore GPS.
C'e' qualche periferica esterna che permette di farlo? Esistono degli accessori capaci di trasformare il mio portatile in un navigatore GPS?

Ho letto in giro alcune guide per interfacciarsi con palmari e navigatori, ma quello che cercavo io era qualcosa di diverso, non un dispositivo esterno ma un accessorio per il portatile.

Credo che non sia rilevante, ma il mio portatile è un Dell Latitude D620.
 
M

Mavis

Guest
scusami se ti correggo ma più che usare il notebook come ricevitore GPS si tratta di usarlo CON un ricevitore GPS.
Avevo letto di qualche portatile o subnotebook che aveva il GPS integrato (se non ricordo male il ModBook ha questa funzione) ma si tratta di rarità.

Puoi invece usare un dispositivo esterno, qualche mese fa avevo fatto una ricerca perché ensavo di regalarmelo per Natale, ma poi ho cambiato idea. Troppo ingombrante, sarebbe stato solo un capriccio, molto più vomodo un palmare o un navgatore, no?

Ad ogni modo hai alcune alternative: ce ne sono con varie interfacce, USB, Bluetooth e PCMCIA. Devi vedere qual'è il più adatto alle tue tasche. Non so Dell ma alcuni produttori hanno ricevitori GPS nella loro lista di accessori.
 

claudio83

New member
Re:Scegliere un GPS receiver

Se sei indeciso fra scegliere un ricevitore GPS wired o wireless buttati sul Bluetooth senza ombra di dubbio. I ricevitori con cavo sono molto economici ma per qualche decina di euro vuoi mettere con la comodità di un dispositivo bluetooth? Lo lasci un macchina e via.

Io ho preso quello Bluetooth e va da dio, pero' lo uso col palmare,non so quanto possa essere utile con un notebook a meno che non sei un autista di TIR ed hai parecchio spazio a bordo..:p