gnaskuru

New member
Ciao a tutti...

e' da tempo che sto valutando di acquistare un portatile... ma tra tutte le offerte, siceramente non saprei quale scegliere... e dato che nn vorrei pentirmi dell'acquisto... mi rivolgo a chi ne sa più di me...

nello specifico sono indeciso nell'acquisto di un portatile 15'' da usare soprattutto per applicazioni pesanti... in ambiente linux & windows. (ci svilupperò qualche applicazione web in .NET, J2EE, e PHP).
quindi windows di base monterà IIS, WebSphere o Tomcat, e Apache + MySql, MS SQL Server, e forse oracle.

Visto il budget limitato, vorrei rimanere sui 1100€, al max 1200€

i due modelli finalisti sono:
--------------------------------------
1. Lenovo ThinkPad R61i : uno di quelli con il T7250, 160GB hd & 2GB ram... in 1100€
(scusate se non indico un modello preciso, ma c'è da sbizzarrirsi tra le versioni prodotte con quelle caratteristiche... praticamente tutte uguali, con qualche pinzellacchera in più o in meno)

2.Sony Vaio BX51VN... meraviglioso... visto a 1200€... mi sembra però un po' piu plasticoso del thinkpad.
--------------------------------------
Cosa mi dite del confronto? meglio uno o l'altro?
Ci sarebbe anche il vaio bx41VN al limite... con 40GB di hd in meno... e 100€ risparmiati...

Per quanto riguarda il lenovo... ho un dubbio... non è che il passaggio da IBM a cinesotto si farà sentire?

Altra cosa... ho visto che su 1000€ posso prendere anche un asus-etto con un bel T7700... secondo voi... considerando la velocità con la quale questi aggeggi diventano obsoleti... mi conviene puntare su un ferro massiccio tipo thinkpad... o su di un asus che, equipaggiato con un bell'hardware possa "reggere il sw" per più tempo... (almeno in teoria)

che mi dite?

Un ultima cosa... dubbio da mezzo niubbo... a parità di specifiche su carta (cpu, ram, chipset ecc...) Ci sono differenze di prestazione tra prodotti di una casa quotata ( tipo il thinkpad) ed un NBook marchiato "vatteloapesca"? oppure è solo una differenza di manifattura?

grazie
/D
________________
 

Sid

New member
gnaskuru scritto:
i due modelli finalisti sono:
--------------------------------------
1. Lenovo ThinkPad R61i : uno di quelli con il T7250, 160GB hd & 2GB ram... in 1100€
(scusate se non indico un modello preciso, ma c'è da sbizzarrirsi tra le versioni prodotte con quelle caratteristiche... praticamente tutte uguali, con qualche pinzellacchera in più o in meno)

2.Sony Vaio BX51VN... meraviglioso... visto a 1200€... mi sembra però un po' piu plasticoso del thinkpad.
--------------------------------------
Cosa mi dite del confronto? meglio uno o l'altro?
il Thinkpad.. c'è una meravigliosa community Linux che ti permette di avere una macchina configurata al 100% con Linux

gnaskuru scritto:
Per quanto riguarda il lenovo... ho un dubbio... non è che il passaggio da IBM a cinesotto si farà sentire?
non è la stessa cosa, infatti, pero' vanno sempre bene

gnaskuru scritto:
Altra cosa... ho visto che su 1000€ posso prendere anche un asus-etto con un bel T7700... secondo voi... considerando la velocità con la quale questi aggeggi diventano obsoleti... mi conviene puntare su un ferro massiccio tipo thinkpad... o su di un asus che, equipaggiato con un bell'hardware possa "reggere il sw" per più tempo... (almeno in teoria)

che mi dite?
qui l'alternativa si fa interessante. io fra i due sceglierei l'Asus (poi mi dici dove lo trovi un T7700 a 1000euro pero') pero' se non hai bisogno di alta potenza di calcolo va bene il Thinkpad

gnaskuru scritto:
Un ultima cosa... dubbio da mezzo niubbo... a parità di specifiche su carta (cpu, ram, chipset ecc...) Ci sono differenze di prestazione tra prodotti di una casa quotata ( tipo il thinkpad) ed un NBook marchiato "vatteloapesca"? oppure è solo una differenza di manifattura?
col tempo quasi tutto migliora :)
quasi..
 

gnaskuru

New member
Grazie x la risposta...

beh... mi sto orientando per il thinkpad... ma dove lo prendo a pochino?

Sid scritto:

gnaskuru scritto:
Altra cosa... ho visto che su 1000€ posso prendere anche un asus-etto con un bel T7700... secondo voi... considerando la velocità con la quale questi aggeggi diventano obsoleti... mi conviene puntare su un ferro massiccio tipo thinkpad... o su di un asus che, equipaggiato con un bell'hardware possa "reggere il sw" per più tempo... (almeno in teoria)

che mi dite?
qui l'alternativa si fa interessante. io fra i due sceglierei l'Asus (poi mi dici dove lo trovi un T7700 a 1000euro pero') pero' se non hai bisogno di alta potenza di calcolo va bene il Thinkpad

[/quote]

ehm... volevo dire T7500... che cmq ha 4mb di cache... invece di 2...
 

gnaskuru

New member
ho visto un po' di thinkpad...

ci sarebbe l'NF5B9IT (R61)... a 1020€ + 1 GB di RAM da acquistare subito...

ecco la scheda....

http://www5.pc.ibm.com/it/products.nsf/$wwwPartNumLookup/_NF5B9IT?open&OpenDocument&epi=web_express

che mi dite... lo prendo?

/D
 

Sid

New member
ma lo sai che quel ThinkPad R61 è un gran bel notebook per quel prezzo
la Nvidia NVS!!!! a 1200 euro... io direi di prenderlo,anche perche' sono curioso di vedere qualche foto dal vivo :)
della serie ThinkPad T61 cosa riesci a prendere nel tuo budget? secondo me la serie T è insuperabile
 

gnaskuru

New member
Grazie ancora della risposta.

Si, so bene della serie T, ma nel budget non c'è niente che possa prendere... si parte dai 1400€ in su... :silly:

la serie R rispetto alla T ha il corpo in plastica, comunque plastica buona... e qualche cosetta in meno...

Comunque l'ho ordinato! :)

Ciao
 

sbullone

New member
la serie T è davvero ineccepibile. hai fatto un buon acquisto. aspettiamo una recensione anche veloce, per sapere come gira :)
 

gnaskuru

New member
ultime notizie... il NB lo pago 820€... ho appena scopperto che posso usufruire di uno sconto statale... una volta tanto anch'io! :)

per la recensione... ok... nonappena arriva... il tempo di togliere il celophane.
 

sonic

New member
gnaskuru scritto:
ultime notizie... il NB lo pago 820€... ho appena scopperto che posso usufruire di uno sconto statale... una volta tanto anch'io! :)

per la recensione... ok... nonappena arriva... il tempo di togliere il celophane.
ma ti riferisci al Co.Co.Co, per 800 euro è un affarone..quel notebook è regalato..
aspetto anche io ansioso la recensione :)
 

Galadh

New member
Quoto tutti quanti. Ottimo affare. Anche se la Quadro in dotazione è tra quelle di fascia bassa, penso che il superlavoro che han fatto nei driver ti consentirà di avere una ottima produttività se la sfrutterai a dovere. Anche io ovviamente son curioso di vedere la recensione, e quindi di sentire finalmente dei pareri per un lenovo.