guerri

New member
salve a tutti ragazzi ho un problema confido in voii !!!!!!!
il mio pc( HP pavilion dv6 series ) ultimamente sta perdendo colpi..
ho deciso di formattarlo con recovery mode per ripristinarlo a mo di fabbrica ovvero con tutti i driver programmi <hp ecc ecc...
il problema è che no mi fa entrare nella recovery mode avevo gia formattato il pc in precedenza motivo virus...
e ora è giunto il momento di riformattarlo
la partizione recovery è tutta intatta, come nuova, laltro giorno avevo intenzione di formattarlo andato in modalita recovery a un passo dalla formattazzione ho deciso di creare una partizione e spostarci ttti i dati piu importanti tipo 20 GB non avendo a disp hdd esterni o pennette da piu di 32 gb.... sono andato su gestione computer - gestione disco
e fatto partizione prima avevo hp tools recovery e il c quello principale segnati in blu ovvero partizione primaria ne ho creata un altra e ora sono tutte verdi ovvero volum semplice... spostata la roba da tenere ho spento pc e nel premere f11 per andare in recovery mode non succede un bel niente..... ogni tanto esce un errore che non riesco a leggere che si riavvia pc automaticamente quasi subito... secondo voi dove sta il problema ?? ora ho tolto la partizione creata e ho le solite partizioni recovery c e hptools ma non va cmq... non avendo creato dischi di ripristino quindi posso ancora farlii ... senza problemi.... se li faccio il pc riparte come nuovo ?? ovvero con tutti i driver ecc e la partizione recovery si rigenera o rimane danneggiata..(nel senso si cancella e si ripristina pure quella cosi in futuro se decido di riformattarlo lo posso riformattare dalla recovery (il famoso f11 allavvio)) PS: su start HP recovery manager mi fa accedere...
se potete lasciarmi una breve guida su come creare i dischi di ripristino ve ne sarei molto grato , e se non sbaglio servono piu dischi per farlo vero ?? :) grazie a tutti
 

Dgenie

Active member
in questi casi sul forum di supporto di HP consigliano di andare su gestione disco di cliccare col pulsante destro sulla partizione di ripristino e di selezionare l'opzione per renderla una partizione attiva

nella peggiore delle ipotesi puoi contattare il servizio di assistenza di HP e chiedere l'invio dei dischi di ripristino per il tuo modello, il prezzo del servizio dovrebbe essere intorno ai 20-30 eu
 

guerri

New member
se magari mi dici come ... perche io facendo tasto destro in gestione --- gestione disco tasto destro su recovery (partizione) mi da il menu a tendina con apri, esplora,formatta ,cambia lettera , estendi volume.riduci volume, aggiungi mirror , elimina volume proprietà, e un ?, poi se faccio sti benedetti dischi di ripristino ... ripristina tutto come se fosse la recovery mode ? grazie:)