F

frafra87

Guest
Ciao raga, purtroppo vi scrivo in preda ad una crisi di nervi e non so più cosa fare.
Vi spiego:
ho URGENZA di comprare un notebook leggero e piccolino ma non troppo(di 13,3'' o al massimo 14'')
Inizialmente il mio budget era intorno ai 300 euro, ma vedendo le caratteristiche tecniche ho pensato di investire un po' più di soldi per avere un prodotto migliore.

Mi ero orientato su un HP 14-z000nl che, a parte la ram di soli 2 gb e l'hd di soli 32 gb, era ottimo. Era un bel gioiellino di 14'', leggero e soprattutto silenzioso... l'estetica richiama davvero un macbook air.

Ora però sono nuovamente in crisi perchè il budget è aumentato, quindi devo rimettermi a fare ricerche sui vari modelli e sostanzialmente il tempo che mi è rimasto è davvero poco.
Devo partire tra una decina di giorni e non so come fare a studiarmi tutti i pc ed i siti visto che ormai, tra le tantissime cose da fare, non ho più tempo neanche di dormire.

Mi potreste consigliare ed aiutare voi? Se non dovessi trovare nulla opterei per un macbook air 13'', però detto francamente vorrei risparmiare un po' di soldi e farci altro.

Le caratteristiche che cerco non sono assurde, poichè il pc lo dovrò utilizzare solo per navigare, per scrivere al pc ed usare dei programmi di lettura/trasformazione documenti. Alla fine farei un uso d'ufficio più che altro... Non ho grosse pretese per quanto riguarda la grafica perchè non gioco ed installo videogame.

Essenzialmente, tra le caratteristiche principali, cerco una macchina con almeno 4gb di ram, un processore veloce o comunque accettabile che non s'impalli per una decina di schede web aperte e qualche programma, monitor 13.3'' o 14'', peso ridotto(massimo 2kg) e se si riesce, anche silenziosità(come appunto l'hp 14 z000nl). Inoltre lettura SD, 2/3 porte usb, bluetooth, wifi e videocamera.
Non chiedo altro.

Voi avete idee e/o consigli?
ciao
Ps. lenovo non lo prendo in considerazione perchè ho avuto una brutta esperienza. Sono orientato su hp, asus o acer... se poi non si trova nulla, davvero l'unica alternativa resta mac...
 
F

frafra87

Guest
ah, il mio budget è di 1000 euro, ma vorrei risparmiare qualcosina e stare sui 700 euro circa. meno spendo, meglio è :)