Staff

Moderator
lo devi smontare per pulirlo veramente
qualcuno si limita a usare le bombolette di aria compressa soffiando nella griglia di ventilazione per liberarla da eventuali ostruzioni

per esperienza, questa NON è una soluzione
 

fMerotto

New member
E scusatemi un'altea cosa, vorrei illuminarmi su una questione che non mi è mai stata chiara..se terrò il notebook a casa, con il cavo di alimentazione quasi sempre attaccato, la batteria la devo staccare o no?
 

Staff

Moderator
noi consigliamo di staccarla (se non è interna, ovvio)
non hai più i problemi che c'erano diversi anni fa con batterie che sempre attaccate si esaurivano in 1 mese, da questo punto di vista sn stati inseriti meccanismi di protezione efficaci

consigliamo di staccare la batteria perché il telaio del computer è sempre un posto con temperature alte e i composti chimici delle batterie si deteriorano più velocemente se sottoposti a stress termici

anche NON usare la batteria per lunghi periodi di tempo però è dannoso, quindi la cosa ideale è staccare la batteria quando si usa il portatile in alimentazione elettrica ma comunque usare la batteria per 3-4 giorni al mese
 

fMerotto

New member
Grazie mille dei consigli tra una settimana mi dovrebbe arrivare il computer che ho descritto sopra e spero di rimanere soddisfatto..magari mi serviranno altri consigli vista la mia poca esperienza in fatto di notebook..conterò su questo utile forum, grazie