frizziere

New member
fino a domani c'è l'offertona dell, la mia indecisione è tra questi due :(mi limito nei componenti principali)
dell studio15:
Processore Intel® Core™ i7 Mobile 720QM (1.6 GHz modalità Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB),Schermo widescreen HD da 15,6" (1.366 x 768) WLED con TrueLife, Webcam integrata da 2,0 megapixel, Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB] 1333 MHz, Disco rigido SATA da 320 GB (7.200 rpm), 512 MB ATI Mobility RADEON HD 4570

costo 808€(spedizione inclusa)

dell nuovo studio 17:
Processore Intel® Core™ i7-720QM Mobile (1,6 GHz, Turbo fino a 2,8 GHz, cache L3 da 6 MB),17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL Black chainlink, Webcam integrata da 2,0 megapixel,Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB [2x2.048 MB] 1333 MHz, 500GB (5400RPM) Serial ATA Hard Drive,ATI Mobility Radeon HD 4650 da 1 GB costo 928€(spedizione inclusa)

ho bisogno di un notebook che duri almeno 3 o 4 anni,lo uso per far girare matlab visual basic e programmini di simulazione,mi interessa vedere film e giocare sia sul notebook che col cavo sulla tv.Per i giochi il sogno è assassin's creed 2 e di sicuro pes 2010.La mia ultima curiosità nel dell studio 15 esiste la minima possibilità di cambiare la scheda grafica in un secondo momento?cioè è integrata o no?
 

Sid

New member
mah, sebra che la differenza principale sia lo schermo
quel nuovo sull'inspiron 17 significa che è la nuova generazione?

se non hai bisogno di autonomia superiore ad 1h prendi il 17 pollici
 

frizziere

New member
il mio problema principale è la scheda grafica, posso anche fare a meno di un 17 pollici...c'è tanta differenza fra le due nonostante lo stesso processore?
 

KiRa325

New member
Frizziere tra questi 2 pc cè solo la differenza che il dell 17 schermo più grande più memoria HD e la scheda video è leggermente più potente
 

KiRa325

New member
Uhm non avevo letto bene se il primo ha la scheda video con 512 dedicati
Il secondo ha 1 gb dedicati quindi cè differenza sulle schede video più potente
Se metti programmi pesantucci il 2 è più adatto
 

frizziere

New member
io non uso programmi di grafica ma solo di calcolo perchè faccio ingegneria..non devo usare cad o photoshop...devo solo usare matlab+simulink visual basic labview e programmini leggeri di simulazione.chiaramente non li userò mai tutti assieme quello che userò più spesso sarà matlab e visual basic(visual basic max 4 mesi se nn passo l'esame) e infine i soliti word excel power point e adobe per leggere i pdf
 

frizziere

New member
quindi riepilogando il primo può soddisfare le mie richieste:matlab+simulink visual basic labview e programmini leggeri di simulazione,film+giochi su notebook che in tv?
 

Dk87

New member
In realtà per glòi usi che fai di software ingeneristici vanno bene entranmbi li la cpu fa girare bene questi sftware e altri comunque pesanti la scheda video la 4570 è di fascia medio-bassa va bene per gli usi anche se con una 4650 avresti più potenza anche nella grafica a te non serve sembra però con la 4650 avresti una macchina pronta a tutto comunque per gli usi ti ripeto i7 + 4570 va ok se giochi però prendi la 4650 con l'i7