t_zio_

New member
mi sono appena iscritto al sito.B)
ho la possibilità di accedere a internet oggi e domani perchè sono in albergo.
poi non potrò leggere delle eventuali risposte ai miei quesiti in tempo utile non avendo la possibilità di connettermi a internet ed essendo imminente l'aquisto del portatile.
spero di ricevere un consiglio a breve, quindi, ma se non sarà possibile pazienza.
COMUNQUE:
per la promozione con buoni voti sono stato premiato con la possibilità di aquistare un notebook portatile. il pc mi servirà per navigare su internet*, vedere video, sentire musica, masterizzare cd, dvd... vorrei avere la possibilità di scaricare programmi senza limitazioni per quanto riguarda scheda video, RAM, microprocessore.. ecc. le caratteristiche minime (di alcune voci) che deve avere sono le seguenti:
-RAM 4GB circa
-almeno 15.4 pollici di schermo
-una definizione abbastanza buona
-velocità di clock almeno 2GH
-un'eccellente scheda video
-webcam (min 1.3mpx), microfono..
PREFERIBILMENTE (NON NECESSARIAMeNTE) : tv, lettore blue-ray, modem integrato.
BUDGET: 600-800 euro circa

queste sono CIRCA le condizioni minime che deve avere il notebook..
mi sono già informato un po' su riviste come "quale computer" e altre di informatica alla ricerca di modelli e marche che facessero al caso mio. ho inizialmente escluso "ACER" perchè mi era stato sconsigliato da amici per qualcosa a che fare con ?problemi dell'alimentazione del monitor"?. fra i vari modelli comunque penso che i migliori sianoHP (cioè, che fanno al caso mio) e ho adocchiato per esempio modelli come hp dv6 in generale, dv6-1025el in particolare, perchè venduto da mediaworld (dove lo posso comprare andando nel negozio-non posso comprarlo sul web)

DOMANDE:
-HP è una buona marca?
-qale modello mi consiglaite (se no HP eventuali altre marche)? va bene quello che ho scritto sopra (pavilion dv6-1025el)?
-esiste un modello simile a questo ma con blue-ray?
-*una volta che avrò aquistato il pc: con la internet key, che operatore mi consigliate? quali tariffe sono più convenienti qualità (velocità connessione) /prezzo?

penso di aver scritto troppo forse ho detto cose inutili e tralasciato quelle fondametali.
se non mi potete aiutare non rispondete anche perchè posso leggere le risposte fino a domani, poi non ho piu internet.. grazie in anticipo scusate il disturbo
 

Sid

New member
HP è una buona marca. ogni tanto capita qualche rogna come le ultime con le schede video Nvidia ma trattandosi della marca piu' venduta in Italia è prevedibile che non puo' andare sempre tutto liscio

per il Blu-Ray il prezzo sale, quindi non so se riesci a prenderlo con quel budget