fraco92

New member
Salve a tutti! Scrivo da un Toshiba A660-11m che ultimamenti mi sta dando parecchi problemi: si spegne di botto a causa dell'eccessivo surriscaldamento (anche avendo solamente il browser aperto!! :mad:). Ho bisogno urgentemente di un pc portatile per lavorare con software CAD (che, ovviamente, per l'eccessiva "pesantezza" surriscaldano subito il mio attuale pc), quindi che abbia una buona scheda grafica ed un buon processore. Cosa mi consigliate?

ps: vi elenco alcune caratteristiche del mio... nVidia GT 330m, i7 1.60GHz, 4GB RAM, Windows 7
 
Ultima modifica:

K88

New member
Quanto ci puoi spendere? Considera che la scelta migliore per un utilizzo professionale sono le workstation portatili con scheda video certificata, ma costano dai 1500 euro in su. Se invece ti va bene un consumer come quello che hai attualmente, la scelta è molto più ampia e spesso con 1000 euro riesci a prendere un portatile con ottime prestazioni.
 

13ciccio87

New member
hai provato a smontare il tuo attuale pc, pulire l'impianto di dissipazione e cambiare la pasta termica sul processore? secondo me riesci ad allungargli un pò la vita.
 

fraco92

New member
ho un budget di circa 500-800€ MASSIMO...ho ancora la possibilità di mandare il pc in garanzia, ma come ho detto prima ho bisogno del pc per lavorare, quindi non posso perdere tempo...la mia intenzione infatti era prenderne uno nuovo e questo lasciarlo a mio fratello...non so proprio cosa fare...
 

Iron_cool75

New member
Si sono d'accordo,con il tuo budget trovi gia' delle ottime macchine!se vuoi sempre state su un toshiba,trovi la serie l750d. Con processore amd a6. 3400m,poi cambiano in base alle caratteristiche hardware,comunque ottimo rapporto qualita' prezzo.