Markus65

New member
Salve gente, avrei bisogno di un consiglio urgente urgente, poichè ieri sono stato a vedere l'oggetto (un acer in sottocosto) e ne vendevano come se fossero noccioline!
Quindi prima ritorno e prima ho qualche speranza di trovarlo ancora.
L'ogetto im questione è:
Acer AS5720G 102G16MI
Processore intel core 2duo T7100 (1,8Ghz)
Grafica mvidia Gforce 8400GS fino a768 mb con 256 dedicati
Hard disk 160 GB
ram 2048
masterizzatore dvd dual layer, vireless 802.11 a/b/g, card reader
web cam
Il prezzo? Sottocosto €699 invece di 799

Che ne dite?

Più che altro mi servivano un paio di consigli: avevo adocchiato alla stessa cifra (699) anche un Acer 5920, che dalla sigla a rigor di logica doveva essere superiore ad un 5720....ma proprio leggendo il vostro ottimo forum mi sono accorto che in realtà di 5920 ce ne sono una quarantina di versioni :p

Quella vista a 699 euri si differenzia sostanzialmente per due cose. il processore, che nel caso del 5920 "base" diciamo è un T5450 e la scheda grafica che è integrata intel.

Io a naso direi che quindi sia meglio il 5720....confermate?
Certo,l'altro esteticamente mi piace di più (anche se sono simili) ma credo che abbia più importanza ciò che c'è dentro da ciò che c'èfuori!
Insomma voi quale mi consigliereste?


Un altra cosa che non ho capito è se questo cacchio di processore T7100 è santarosa oppure no..
L'unica cosa che ho capito è che è l'unico della serie T7xxx che ha la cache di 2mb invece di 4
Premesso che non so assolutamente quale differenza ci possa essere in fatto di prestazioni, questoT7100 ha comunque i vanyaggi dell'architettura Santarosa??

P.S. Ma secondo voi è possibile che a breve il 5920 "quello buono" (attualmente ci vogliono 950 / 1000 euro) scenda anchesso sui 700 euro?
 

creed

New member
concordo cn te, il 5720 ha una configurazione superiore al 5920 che avevi adocchiato, se non altro perchè quello aveva grafica integrata X3100, mentre il 5720 ha grafica 8400.
secondo me è un buon prodotto e una buona offerta.
il processore T7100 è processore santa rosa anche se ormai è uscito fuori produzione sostituito dal T7250
 

Galadh

New member
Per 799 euro sarebbe un buon prodotto effettivamente. Peccato solo per il processore che fa strizzare un pochino il naso.
 

Markus65

New member
Galadh, l'offerta è 699!! 799 era a prezzo pieno.....
Considerate che, anche se lo uso spesso , con il pc non ci lavoro....ma mi serve per navigare, vedere qualche film e cose del genere...