luigiigiul

New member
salve vorrei dei consigli...

sono uno studente di ingegneria e vorrei un portatile che mi faccia girare bene i miei programmi di simulazione (matlab, autocad, nastran, solidworks) e risulti affidabile nel tempo , diciamo mi duri almeno un 4 annetti, specie se spendo un pò.

n.b
ho appena fuso un hp pavillion dv9690el che avevo da 4 anni e che ho usato parecchio, quindi oserei dire ha fatto una discreta riuscita
non vorrei spendere tantissimo
mio zio sta andando in vacanza in america quindi potrebbe comprarmi un pc lì, magari sfruttando il cambio

secondo voi...

acquisto online / negozio
hp/dell/asus/ altre marche
in america/ in italia
spendere abbastanza/ cercare un prodotto intermedio...
????????????????????????????????????????????????????


n.bb. guardavo le workstation dell e hp... ottime e tyestate per i software ingegneria (scheda nvidia quadro) ma costosetti...cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:

luigiigiul

New member
legevo dei processori sandy bridge... e consideriamo anche che le mie applicazioni sono perlopiù 3D...temo che il prezzo salga...
 

Dk87

New member
Non sale eccessivamente diciamo che per gli usi che fai un i7 sandy bridge sarebbe davvero la scelta ideale come un 2630, e anche una scheda video di una certa potenza è sicuramente necessaria per non avere rallentamenti durante i lavori, diciamo che già intorno alle 900€-1000€ puoi prendere un modello con queste caratteristiche, di solito on-line potresti risparmiare ma anche le grani catene di elettronica fanno spesso offerte molto vantaggiose devi valutare un po' nel momento dell'acquisto
sulle 1000€
SAMSUNG RF711-S03IT

Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 17,3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam integrata - Bluetooth 3.0+HS
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 1GB dedicata

sulle 800-900€
ACER Aspire 5750G-2636G64Mnkk

Intel Core i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
HD 640GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT540M 1GB dedicata
 

luigiigiul

New member
quindi come prezzo non potrei scendere sotto gli 800?

in realtà per me sarebbe stato l'ideale spendere sui 600... pur avendo comunque discrete prestazioni grafiche e di processore...
 

Dk87

New member
Se vuoi rimanere sulle 600€ e non trovi ad esempio offerte per notebook simili a quelli menzionati nelle grandi catene di distribuzione o su internet, allora devi orientarti verso notebook con processori i5 sandy bridge che è meno potente di un i7 ma comunque abbastanza discreto per gli usi, un esempio:
ACER Aspire 5750G-2414G64Mnkk

Intel Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 640GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT540M 1GB dedicata