moon

New member
salve a tutti,
ho un vecchio notebook che utilizzo solo per internet (il notebook è sempre acceso e sempre collegato in rete :whistle: ). Monta una ram da 512 mb che adesso mi sta un po' "strettina". mi sto domandando se convenga aggiornarla ad 1gb. su quanto si aggira il costo? avrei dei miglioramenti visibili nel notebook (come un aumento della velocità del sistema). insomma datemi dei suggerimenti..
grazie;)
 

imported_ortica

New member
ciao moon,
io credo che se non hai un rallentamento nel sistema (che addirittura t limita nell'uso) e lo usi davvero solo per internet, probabilmente 512mb vanno piu' che bene. è certo comunque che piu' ram è sempre meglio, ma se nn hai un effettivo bisogno, con quei soldi comprati altro :)
orty
 

Fibro

New member
dipende dal tipo di memoria utilizzata. per alcuni notebook come il mio T20 (che utilizza un PC100), il costo sarebbe troppo elevato e nn ne vale la pena.
quindi informati..
 

bani23

New member
credo che sia meglio scaricarti il programma CPU-Z e farlo girare sul note. questa utility t dà tutte le info sui componenti e sull'hw della tua macchina. guarda di là le caratteristiche della tua ram
ciao
 

moon

New member
forse è il caso che tenga questa ram..e metta nel salvadanaio i soldi, mi compro qualcos'altro!
alla fine non ho grossi problemi, devo solo imparare ad essere piu' tollerante verso questo vecchio mammut!
 

Flavix25

New member
moon scritto:
forse è il caso che tenga questa ram..e metta nel salvadanaio i soldi, mi compro qualcos'altro!
alla fine non ho grossi problemi, devo solo imparare ad essere piu' tollerante verso questo vecchio mammut!
ma che notebook hai?
 

moon

New member
se devo essere sincera non so neanche che notebook è..
è cmq un vecchio toshibone spesso ben 3, 5 cm!! insomma un reperto archeologico..della peggior specie!! io lo uso solo per andare su internet..il notebook per lavorare è un altro!:laugh:
 

Catapanus

New member
moon scritto:
salve a tutti,
ho un vecchio notebook che utilizzo solo per internet (il notebook è sempre acceso e sempre collegato in rete :whistle: ). Monta una ram da 512 mb che adesso mi sta un po' "strettina". mi sto domandando se convenga aggiornarla ad 1gb. su quanto si aggira il costo? avrei dei miglioramenti visibili nel notebook (come un aumento della velocità del sistema). insomma datemi dei suggerimenti..
grazie;)
ma sei certa di avere la necessità di aumentare la ram??hai controllato quanta ne viene utilizzata??
 

s@lvo82

New member
moon scritto:
se devo essere sincera non so neanche che notebook è..
è cmq un vecchio toshibone spesso ben 3, 5 cm!! insomma un reperto archeologico..della peggior specie!! io lo uso solo per andare su internet..il notebook per lavorare è un altro!:laugh:
Se lo usi solo per adare principalmente su Internet, risparmiati questi soldi... Se invece lo usi anke per lavorarci pesantemente, la Ram è sempre il primo Upgrade da fare, quando hai la possibilità, naturalmente...

Ciao - S@lvo