Dgenie

Active member
così su due piedi mi sembra un problema di BIOS datato
il punto è che Asus ha messo un po' da parte il C90, l'attesa nuova versione basata su chipset aggiornati non è stata piu' presentata.

Del resto mettere le mani sul BIOS è sempre molto rischioso. Io ti suggerirei di accontentarti dei 3GB tanto se usi Windows a 32 bit comunque ne useresti 3

le alternative sperimentali sarebbero assai rischiose e te le sconsiglio
 

Galadh

New member
Ho fatto una piccola ricerca. Pare che il tuo notebook abbia un chipset in grado di supportare 4GB di memoria RAM, ma il notebook essendo particolare ne supporti al massimo 3 (anche con OS a 64 bit). La cosa strana è che in giro si trovano ancora in vendita modelli di C90S con 4GB di memoria RAM, il che andrebbe contro la prima affermazione.
Detto questo, indipendentemente dal fatto del supporto dei 4GB (tanto utilizzando XP 32 bit ne potresti utilizzare 3 su 4), anche altri utenti hanno notato che mettendo 2 x 2 GB, le RAM almeno viaggiano in dual channel.
Quindi non saprei che dirti sinceramente. Io personalmente installere il SP3 (nel caso si può disinstallare) per migliorare le prestazioni, ed eventualmente aggiornerei i driver del chipset alla loro ultima versione per vedere se il supporto migliora.
 

giume

New member
. Proprio quello che temevo.... Grazie ragazzi!!! siete sempre di grosso aiuto anche se purtroppo stavolta non si è risolto il problema per come speravo.
Rimango ugualmente contento delle prestazioni del mio notebook e mi accontenterò di questo per ora.