descansodj

New member
Ciao a tutti,
ho intenzione di sostituire il T7500 del mio Asus G1s con un T9800
ed ho già visto che consumano entrambi 35W e necessitano del socket P.
Potrei avere problemi nella sostituzione? Attendo risposte, grazie mille =)

PS: non prendo il T9900 dato che la differenta di prezzo è 50 euro e il clock è solo leggermente aumentato.
PS2: In caso ci sarebbe anche l'X9100 ma non so se può andare sul G1s, richiede 45W anzichè 35W, per il resto sembra compatibile...
PS3: nel caso ve lo chiedeste, mi serve un processore più potente perchè faccio encoding video e lavoro con Matlab.
 
Ultima modifica:

K88

New member
Non dovresti avere problemi nella sostituzione, al massimo è da verificare la compatibilità del BIOS con lo stepping del processore che stai acquistando. L'X9100 è ancora più incerto, però alla fine il vero problema secondo me non è la differenza di TDP (il sistema di dissipazione del G1s dovrebbe farcela).
 

descansodj

New member
Grazie mille per la risposta, il bios è aggiornato per supportare i penryr, quindi dovrebbe funzionare. Nel caso sostituissi realmente la cpu posterò qui i risultati così da esser utile ad altri :)
 

peppe22

New member
se non sbaglio quei notebook montano la nvidia 8600m gt/gs,e se non sbaglio sono notebook da gioco...ora se stai decidendo di sostituire il processore (peraltro il t7500 per esperienza personale sò che tira moooooooolto bene)suppongo sia per ragioni di gaming,ma il vero problema è che già sei gpu limited...quindi diciamo che in parte un miglioramento ci sarà,ma non grandissimo e forse nemmeno grande(eccetto che in benchmark tipo superpi etc etc)...il mio consiglio è di prendere il t9800 solo se il costo non superiore a 150 euro,perchè se già ne spendi circa 200/250 è quanto di piu sconveniente ci sia,dato che a 500 euro ormi si trovano notebook che superano lo stupendo g1...cmq per il resto penso che tu possa andare tranquillo,per l'x9100 ho anche io qualche perplessità sul tdp,quindi è meglio lasciar perdere.
 

descansodj

New member
Grazie mille per la risposta.
Come ho detto nel primo post, il nuovo processore mi servirebbe per l'encoding video e Matlab, per il gaming è inutile, come giustamente hai detto, dato che anche i giochi più pesanti, come crysis, con il T7500 vanno lisci a fisica massima. Prenderò in seria considerazione il t9800 allora, grazie =)