gio_gio

New member
Ho un Asus A6JC-Q030H che monta 512mb di RAM Nanya NT512T64UH8A1FN-37.
Vorrei fare un upgrade e portare il quantitativo a 2Gb.

Quello che vorrei chiedere è se è preferibile acquistare RAM con lo stesso chip o no.

Io vorrei acquistare una di queste due:
1. A-Data SoDimm PC5300 DDR2-667 1GB
2. Kingston SoDimm 1GB 667MHZ DDR2 CL5

Cosa ne dite? Avrò problemi?
 

Ultimate

New member
è sicuramente preferibile prendere memorie dello stesso tipo. è anche preferibile prendere memorie della stessa marca e modello
i problemi di compatibilità non sono quelli che c'erano sui Mac prima, ma qualche problema puoi sempre averlo
 

gio_gio

New member
Ultimate scritto:
è sicuramente preferibile prendere memorie dello stesso tipo. è anche preferibile prendere memorie della stessa marca e modello
i problemi di compatibilità non sono quelli che c'erano sui Mac prima, ma qualche problema puoi sempre averlo
Quindi dovrei prendere RAM con lo stesso chip NANYA? ;)
 

ilanur

New member
no intendeva uguali tra di loro.
togli le nanya e prendi 2x1gb di ram dello stesso tipo ( 2xcorsair, 2xkingston e così via , capito?)
assicurati che il tuo portatile supporti le ddr2 e che le ram che acquisti siano funzionanti coi divisori del tuo portatile.ciao
 

gio_gio

New member
ilanur scritto:
no intendeva uguali tra di loro.
togli le nanya e prendi 2x1gb di ram dello stesso tipo ( 2xcorsair, 2xkingston e così via , capito?)
assicurati che il tuo portatile supporti le ddr2 e che le ram che acquisti siano funzionanti coi divisori del tuo portatile.ciao
Si supporta le DDR2.. il banco montato adesso è un DDR2..
Cosa intendi per "siano funzionanti coi divisori del tuo portatile"?
 

gio_gio

New member
ilanur scritto:
no intendeva uguali tra di loro.
togli le nanya e prendi 2x1gb di ram dello stesso tipo ( 2xcorsair, 2xkingston e così via , capito?)
assicurati che il tuo portatile supporti le ddr2 e che le ram che acquisti siano funzionanti coi divisori del tuo portatile.ciao
Precisamente il portatile è un Asus A6JC-Q030H
Il banco montato è Nanya NT512T64UH8A1FN-37 512 MB (2 ranks, 4 banks) SO-DIMM DDR2-533 (266 MHz) Ampiezza bus 64 bit
 

ilanur

New member
voglio dire che se compri ram a 667mhz lavoreranno comunque a 533 mhz perchè non puoi cambiare i divisori del portatile. quindi assicurati che i moduli che compri lavorino senza problemi a frequenze inferiori. al 99% non dovresti avere problemi, anzi in molti casi la frequenza inferiore è bilanciata da latenze inferiori.
 

gio_gio

New member
ilanur scritto:
voglio dire che se compri ram a 667mhz lavoreranno comunque a 533 mhz perchè non puoi cambiare i divisori del portatile. quindi assicurati che i moduli che compri lavorino senza problemi a frequenze inferiori. al 99% non dovresti avere problemi, anzi in molti casi la frequenza inferiore è bilanciata da latenze inferiori.
Si.. questo si..

Il mio problema è solo la compatibilità.
A mio parere penso che non dovrebbe essercene.. ma vorrei andare più sul sicuro..

Tu cosa ne dici?
Devo prendere per forza RAM con chip NANYA?