alien_23

New member
Ragazzi mi sto chiedendo se, quando W7 farà il suo debutto ufficiale, la Microsoft consentirà a chi ha acquistato Vista o un notebook con Vista di passare gratuitamente (o con una spesa minima) al nuovo OS...
Forse mi sto solo illudendo vero? :huh:
 

K88

New member
Purtroppo credo che ci saranno le solite "licenze aggiornamento" (che costano meno della versione retail ma neanche troppo). Inoltre forse queste non saranno neanche valide per effettuare l'upgrade delle nostre licenze OEM....
 

Galadh

New member
Beh mancano ancora parecchi mesi, quasi un anno all'uscita di Windows 7. Dal momento che è prevista l'uscita di varie versioni, sia a 32 che a 64 bit (proprio come Windows Vista), penso che un minimo appiglio ci possa essere, specie se consideriamo che ormai Vista è il capro espiatorio di Microsoft, e che dal momento che il successo di Windows 7 è per MS una questione di vita o di morte, oltre a sostituirlo immediatamente a Windows Vista come OS preinstallato su tutte le macchine in vendita, potrebbero agevolare il passaggio da Vista a 7 anche per le licenze OEM, almeno inizialmente, per una questione prettamente di numeri (a loro assolutamente necessaria).
 

K88

New member
Vabbè non ci resta che sperare anche se personalmente non mi aspetterei agevolazioni da parte di Microsoft.....forse solo per i notebook che saranno dichiarati "Windows 7 ready" (ovvero distribuiti con Vista a meno di un mese dall'uscita di Windows 7) ci saranno vantaggi sulle licenze.
 

alien_23

New member
Costi quel che costi, appena W7 uscirà contatterò subito la MS B)
Comunque, a parte gli scherzi, con Vista non mi sto trovando affatto male...anzi! O meglio, non ho mai riscontrato problemi che mi invoglino a passare il prima possibile al prossimo OS di MS. Anche se ho letto che W7 avrà prestazioni a dir poco superiori rispetto a Vista.
Però mi piace smanettare col mio nb...sono troppo curioso di vedere come è sto W7! :p
 

Galadh

New member
Beh considerando che Win 7 sarà basato sul kernel di Vista SP1, più performante, ed offrirà supporto per tutto l'hardware supportato da Vista, se Microsoft rispetterà tutte le promesse non avrà più senso acquistare una licenza di Vista dopo l'uscita di Win 7. Credo che la stessa Microsoft abbia intenzione di archiviare la pratica Vista il prima possibile, nonostante gli ottimi risultati tutt'ora raggiunti. La sconfitta mediatica è oramai irrimediabile.