nostroscontento

New member
... Però per l'editing video non avrei dubbi...sicuramente ATI.....
Bel guaio... a meno che io non conosco altri modelli (fascia max 1500) attualmente riscontarbili al di fuori del 3170 che abbia il Bluray, 17", l'I7 e la porta Fireware... NON c'è nessun HP che abbia anche una ATI HD..... e non questa Nvidia...
 

nostroscontento

New member
Adesso sono in confusione... La HP non è chiara..

Allora Il mistero sono le porte Fireware se sono presenti o NO..... in alcuni modelli.
Per esempio il DV7-4015SL se uno va tra le specifiche che si trovano in rete dice SI.. Viceversa se uno va al sito HP ho scaricato la nota informativa in pdf e sorpresa fra le porte citate come presenti NON c'è la Fireware che invece è chiaramente indicata in altri siti di vendita...
Allora io mi chiedo... c'è qualcuno che mi può dare informazione certa della presenz adi questa porta sui modelli della fascia alta di HP.. ?
 

mpanda

New member
E ke Nvidia sia!
La Ati è una preferenza per l'editing ma visto che non abbiamo in previsione di re-editare...Starwars...;o))...
Semmai prova a googolare sul modello di Nvidia e relativi drv nel caso ci fossero issues o troubles
 

nostroscontento

New member
A questo punto credo che mi sto preoccupando per niente per sta porta IE 1234... (a me serve in quanto ho un converter per acquisizione audiovideo Canopus.. con questa connessione) in quanto ho scoperto che ci sono funzionali adattatori convertitori fireware (4 o 6 pin) a USB.. Quindi in assenza di porta fireware posso continuare ad usare la periferica fireware.. (però l'USB non sarà mai veloce e potente come la fireware, credo...)
 

nostroscontento

New member
UPGRADE: Attenzione!

No, no... aspettate. Purtroppo questi adattatori non c'è da fidarsi.... Può darsi funzionino ma in aprte o menomani e peggio ancora con pericolo per la periferica fireware che è proprio diversa dal protocollo USB... Infatti in siti affidabili non vi sono adattatori fireware/USB ma solo su Ebay a pochi euro...
E stamo parlando di streaming video in uscita o da una telecamera o da un Canopus ADVc 55 come nel mio caso... Quindi ritorniamo a Bomba...
 

nostroscontento

New member
Allora... Diciamo che con uno sforzo ho portato il budget a 1500 o poco più.. e ho ristretto la scelta per il desktop replacement che vorrei prendere ricordando l'uso: encoding e editing video soprattutto e grafica fotografica, elaborazione filmati sat, mpeg2, H264, DVD, BluRay, BDRom. NO Game.

Due candidati (per tanti motivi non escluso la indispensabile presenza della porta firewire):

TOSHIBA Qosmio X500-10W e HP Pavilion dv8-1150el

Di HP mi attira credo l'elevatissimo standard costruttivo e assistenziale... di Toshiba la bellezza esclusiva... In ambedue la NVidia GT 230.... purtroppo..
Devo dire che a guardare bene e vista l'importanza delle prestazioni dell'HD (visto i flussi e l'uso..) i 7200 rpm dell'HP forse sarebbero decisivi per la scelta...

P.S.
A margine visto che esiste c'è la versione del toshiba con la scheda video GeForce 360M a 100 euro in più... Quali sono le effettive (se ci sono...) con la 230... (solo per i videogiochi....???)

Aspetto vostri graditissimi pareri....
 
In alcuni siti e leggendo alcune recensioni sulle garanzie dicono che quella della HP è a pagamento tutto, anche la telefonata per il servizio assistenza tecnica, mentre quella della Toshiba per esperienza diretta è ottima.
il mio consiglio tra i due che hai proposto: Toshiba Qosmio! ;)
 

nostroscontento

New member
Ok.. ricevuto. Ma se volessimo entrare proprio nello specifico di questi due grandi desktop.... (a parte l'assistenza..) ... Non è una scelta facile visto l'impegno finanziario...