zero13

New member
Salve, oggi ho preso l'Envy 17... una bella macchina, ma ho un problema...
Ho una licenza Win7 Ultimate, quindi appena l'ho preso ho scaricato i driver aggiornati dal sito HP e ho formattato.
Si sono installati tutti tranne 2: il Turbo Boost di Intel (che dice che l'hardware non è supportato) e la scheda wireless (che invece non mi da proprio messaggi... semplicemente non si installa, nemmeno facendo la procedura manuale).
Prima della formattazione ovviamente funzionava... ma è possibile che dal sito ufficiale di HP i driver non si installino??? T___T
Qualcuno può dirmi qual'è il problema e se ha un link ad un driver funzionante per favore? :(
 

zero13

New member
Dopo infiniti tentativi andati a vuoto scopro che il driver della scheda di rete wireless non si installa perchè non è quello giusto! -___-'
Non si sa perchè, ma alla pagina dei driver dell'Envy 17 1189el (il mio modello) c'è un driver sbagliato.
Provo allora alla pagina dell'Envy 17 1188el e ha 3 driver diversi per 3 schede di rete diverse... li provo tutti e alla fine trovo quello giusto.
Almeno questo l'ho risolto!

Ora nella pagina della gestione periferiche ho una sola periferica sconosciuta... non ho idea di che cosa possa essere... ho installato tutto. L'unica cosa che forse manca è proprio il Turbo Boost che non è andato a buon fine... ma quello proprio non ne vuole sapere, dice sempre che non ho i requisiti minimi richiesti... boh!
 

peppe22

New member
mah strano per il turbo boost...cmq non ti preoccupare che funziona lo stesso,il driver serve solo ad avere quel graficuccio che ti indica quando entra il tb o quando è in risparmio energetico...per il driver peccato che hai subito formattato,in C c'era una cartella Swsetup dove ci sono tutti i driver e i file di installazione dei programmi predefiniti del notebook!,era bene fare un backup di quelli!per il resto magari apri un thread nella sezione thread ufficiali cosi posti le varie caratteristiche,test prestazionali etc etc!potrebbero servire a chi è indeciso sull'acquisto
 

zero13

New member
Grazie dell'aiuto :)
Ora credo di aver risolto.
Il TurboBoost in effetti funziona e sul sito Intel ho trovato una piccola applicazione che mostra il suo andamento... quindi credo sia tutto ok.

Manca giusto una periferica sconosciuta... ho fatto una ricerca e pare essere un sistema di HP per proteggere i dati scritti su hdd in caso di urto o caduta del notebook (non mi ricordo come si chiama). Chi me l'ha detto mi ha sconsigliato di metterlo.... io l'ho fatto lo stesso e quel driver mi ha incasinato diverse altre periferiche (mouse, trackpad, bluetooth), quindi l'ho tolto. In fondo non credo sia indispensabile (del resto se mi cadesse a terra il notebook l'ultima cosa di cui mi preoccuperei sarebbero proprio i dati scritti su hdd in quel momento ;) )
 

K88

New member
No, ti consiglio di installare il driver HP 3D Driveguard. In alcuni casi può veramente salvare i dati contenuti nel tuo hard disk o il disco stesso: l'accelerometro (dispositivo sconosciuto che vedi) riesce a determinare quando il notebook inizia la caduta e il software spegne subito l'hard disk per ridurre i danneggiamenti quando avviene effettivamente l'urto. Infatti, anche se l'alloggiamento è rinforzato, se i piatti e la testina dell'hd sono in movimento durante l'urto vero e proprio ci possono essere conseguenze molto più gravi rispetto ad un hard disk con componenti meccanici fermi.
Prova ad installare questi driver:
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp45501/sp45501.exe

PS: Però stiamo andando un pò troppo off-topic, sarebbe il caso di aprire una nuova discussione nella sezione "Windows".
 

zero13

New member
Grazie... ma quando l'ho installato ho dovuto riformattare.... questo che hai postato ora sarà compatibile col mio modello? Nel caso crei di nuovo problemi c'è una procedura per tornare a prima dell'installazione? (non vorrei riformattare per la terza volta ^__^' )


EDIT: come non detto! La versione che mi hai gentilmente postato funziona perfettamente! Ora è tutto a posto!

Grazie infinite a tutti! :)
 
Ultima modifica: