zero13

New member
Conoscete per caso un negozio a Roma dove possa andare e trovare un'ampia scelta?
Molti dei notebook di cui abbiamo parlato sono estremamente interessanti, ma non proprio facili da trovare...
E preferirei comprarlo in un negozio... ho un pò di timore a farmelo spedire.
 

zero13

New member
Allora, oggi ho fatto dei giri in vari centri commerciali e ho visto cose interessanti... ad esempio questo Samsung che dovrebbe essere la versione a 17" di quello che mi è stato gentilmente suggerito qualche post prima da DK87: RF711-S02 Notebook | Samsung NP-RF711-S02 (anche se quello che ho visto io ha 1TB di hdd invece di 750gb come c'è scritto sulla scheda tecnica)

Alla fine di cose veramente interessanti ce n'erano poche, quindi ho ristretto il campo a due notebook:
L' HP ENVY 17-1191el e il Samsung RF711-s02.
Hanno più o meno lo stesso prezzo e caratteristiche ottime... non so proprio che scegliere... che mi suggerite tra i due? Sono pronto ad uscire anche domani e comprarne uno subito non appena ho il vostro benestare :)
 

peppe22

New member
se ti serve per giocare continu a essere migliore l'envy...è vero che il processore del samsung è sandy bridge ma la scheda video al 3dmark fa circa 7700/8000 punti contro i 10000 della 5850 che per di piu overcloccata si puo portare ai livelli della sorellona 5870...se poi ci metti che la qualità è anni luce meglio...
 

zero13

New member
Sì, in effetti mi piacciono molto le Ati, ma il gioco non è l'utilizzo unico o principale.
Entrambi hanno dei grandi pro e dei piccoli contro che mi danno grossi dubbi... vi espongo l'idea che mi sono fatto:
HP
Pro: Alta qualità costruttiva, Potenza, Ottimo Audio
Contro: non proprio aggiornatissimo a livello di processore seppur potente, esteticamente non mi piace per niente con quella serigrafia bucherellata dentro e fuori e quel colore grigio-ruggine.

Samsung:
Pro: Processore aggiornatissimo, hardware potente e completo (ha anche un lettore bluray che l'HP non ha... anche se, come ho detto in precedenza, non è che lo ritenga molto importante), esteticamente migliore, secondo me, dell'HP (seppure anch'esso non sia proprio il massimo visto che parte della scocca è di semplice plastica)
Contro: la qualità costruttiva dei pc Samsung per me è un'incognita, audio (credo) non all'altezza dell'HP

Sono ad un bivio.... che faccio? T____T
(Anche se mi tira su il pensiero che comunque scelga non dovrei cascare male visto che mi sembrano entrambe delle belle macchine)
 
Ultima modifica:

zero13

New member
Aspetta! Quello è la versione 3D (che non mi posso permettere) e che è effettivamente molto bella! (l'ho visto dal vivo proprio oggi, stupendo!).
Ma l'Envy 17 senza 3D che ho visto io ha un'estetica diversa... c'ha tutto un motivetto strano fatto di buchini sia dentro che fuori e non è beige fuori e grigio dentro come quello 3D, ma tutto grigio/giallino che sembra arrugginito.. insomma, non mi piace.
Ma ovviamente è solo un giudizio estetico il mio che lascia il tempo che trova... se una macchina vale per prestazioni l'estetica passa in secondo piano.
 

zero13

New member
Qualcosa del notebook Samsung non mi torna.... pare che monti un i7-2410M, ma mi risulta che i processori 2410m siano solo i5... strano...
Poi su certi siti scrivono che il monitor è 1600x900 (non FullHD quindi) e che i dischi rigidi hanno una velocità di 5400rpm (un pò lentini, o no?)...
Che confusione... :(
 

zero13

New member
Ma qualora mi decidessi per l'Envy 17... mi converrebbe aspettare l'aggiornamento coi Sandy Bridge? Non si sa niente riguardo l'uscita delle versioni aggiornate?
Perchè se si tratta di una questione di qualche giorno potrei aspettare... ma se si parla di mesi purtroppo no...
 

peppe22

New member
diciamo che non c'è una data per i sandy bridge sugli envy...il problema come già detto prima è che il prezzo aumenterà di sicuro parecchio...