K88

New member
No, secondo me vale sicuramente la pena prendere un i7: la differenza di prestazioni rispetto ad un P8700 è abissale (anche la piattaforma è diversa, non è solo un fatto di CPU) mentre è la scheda video la maggiore responsabile dei consumi elevati. Tuttavia dal punto di vista energico bisogna notare che i Core i7 hanno tutti TDP più elevati, quindi un P8700 consuma sicuramente meno ma non conviene per i motivi spiegati precedentemente.
Purtroppo questi non sono notebook adatti per avere lunghi tempi di autonomia, solitamente più le prestazioni sono alte più i consumi energetici sono alti, quindi l'unico modo sarebbe acquistare una batteria opzionale a 12 celle.

thefurious.m

New member
K88 scritto:
No, secondo me vale sicuramente la pena prendere un i7: la differenza di prestazioni rispetto ad un P8700 è abissale (anche la piattaforma è diversa, non è solo un fatto di CPU) mentre è la scheda video la maggiore respunonsabile dei consumi elevati. Tuttavia dal punto di vista energico bisogna notare che i Core i7 hanno tutti TDP più elevati, quindi un P8700 consuma sicuramente meno ma non conviene per i motivi spiegati precedentemente.
Purtroppo questi non sono notebook adatti per avere lunghi tempi di autonomia, solitamente più le prestazioni sono alte più i consumi energetici sono alti, quindi l'unico modo sarebbe acquistare una batteria opzionale a 12 celle.
avevo sentito parlare anche io di queste batterie a 12 celle... famose anche x le loro dimensioni...

quindi tu mi consigli di prendere un i7... considerando che sarà un pc che dovra durarmi almeno 3 anni...
bene allora non resta che scegliere il modello...

degli hp ho letto alcune recensioni ed è kiaro che nn vanno oltre i 100 minuti di autonomia...
dell'm60 mi sa che stiamo li...
vorrei sapere qualche info in più sul 5940g così da poter scegliere serenamente...:dry:

K88

New member
Si, ovviamente le batterie a 12 celle sono grandi il doppio rispetto a quelle a 6 celle ma è l'unico modo per avere lunghi tempi di autonomia con notebook così performanti e con diagonali dello schermo così elevate.
L'Acer dovrebbe essere molto simile all'HP, sia come consumi che come temperature.

thefurious.m

New member
K88 scritto:
Si, ovviamente le batterie a 12 celle sono grandi il doppio rispetto a quelle a 6 celle ma è l'unico modo per avere lunghi tempi di autonomia con notebook così performanti e con diagonali dello schermo così elevate.
L'Acer dovrebbe essere molto simile all'HP, sia come consumi che come temperature.

Bettin

New member
Avete visto l'Hp DV6-2051el in offerta da Trony a 999€?

Ha processore i7-720 QM,
HD 500GB 7200rpm
4 GB DDR3
Ge Force GT 230M 1GB

Secondo voi c'è un notebook che monta i7, migliore di questo e che non superi i 1000 euri?!

thefurious.m

New member
Bettin scritto:
Avete visto l'Hp DV6-2051el in offerta da Trony a 999€?

Ha processore i7-720 QM,
HD 500GB 7200rpm
4 GB DDR3
Ge Force GT 230M 1GB

Secondo voi c'è un notebook che monta i7, migliore di questo e che non superi i 1000 euri?!
migliore no ma circa uguale si... cerca dv6 2043el e 2044el si trovano a 899€.
se non sbaglio uno lo da MEDIAMONDO e l'altro EURONIX.

rispetto al tuo dovrebbe cambiare solo l'hd che è sempre 7200 ma più piccolo