slimboga

New member
LA DOMANDA PIU ESATTA E QUESTA. IN CASO DI PROBLEMI PER UNA RAM MONTATA MALE CIOE UNO SLOT PICCOLO E UNO GRANDE....SI POSSONO AVERE PROBLEMI DI ACCENSIONE..DEL TIPO. LA SCHERMATA RIMANE BUIA...OPPURE MOSTRA IL LOGO E POI SI FERMA NON FACENDO NEMMENO ENTRARE NEL BIOS....????? QUESTA E LA DOMANDA PIU IMPORTANTE.

SE POI CHI RISPONDE AVESSE VOGLIA POTREBBE DIRMI QUA;I SONO I SINTOMI DI UNA BATTERIA INTERNA CHE NON CARICA PIU ...INTENDO LA BATTERIA SULLA SCHEDA. ...OGNI QUANTO ANDREBBERO SOSTITUITE???
SO CHE LE DOMANDE SONO PIU DI UNA E ME NE SCUSO..MA PER NON APRIRE DIVERSE DISCUSSIONI.... HO PREFERITO FARE IN QUESTO MODO GRAZIE ANTICIPATAMENTE AD OGNUNO DI VOI.;) ;) ;) ;)
 

imported_Papugo

New member
... ciao ... per la ram posso darti una risposta intuitiva .... potrebbe essere sucesso qualunque cosa .... hai acceso con la ram montata male o diversa ??? ... bisogna vedere cosa e se qualcosa è andato in corto .... normalmente non succede nulla ma il pc "urla" emettendo una sfilza di "bip bip" .... per la batteria ti accorgi che va cambiata quando all'accensione ti chiede di reinserire data,ora etc etc. ... :) Ciao
 

Dk87

New member
si se guasti la ram o comunque funziona male ti dà una serie di bip quindi per vedere quale slot si è danneggiato(se si è danneggiato) cambia il modulo ram scambiandolo sui vari banch e ogni volta provi ad accenderlo il problema è che ho paura si sia guastata la scheda madre perchè se rimane nero con le ventole che girano(altrimenti è l'alimentatore) allora la scheda madre è la colpevole (perchè guasta)....la batteria interne serve a mantenere le impostazioni del bios e tenere data e ora quindi si se ti si sfalzano quando accendi la batteria è da cambiare
 

slimboga

New member
la mia domanda e legata al fatto...vi spiego cosi ci capiamo.. che ho trovato un note che il propietario dice aver smesso di funzionare, perche vi sono stati inseriti due banchi ram diversi come mb, portandolo cosi ad avere questo tipo di comportamento.........allora sai siccome non sono nato esattamente ieri mi chiedevo...e possibile che la ram messa male, vada poi pero a far sparire pesino il bios all inizio??? ed e per questo che sono venuto qua... la mia paura e che come dice l amico , il mi hanno messo male le ram....si trasforma in....ho messo male la ram la non lo dico, per non fare figuracce......... e dopo di che sempre come dice l amico abbia fatto poi un danno molto piu grosso del semplice banco ram da sostituire e bilanciare con un altro uguale....
ma di fatto qualche risposta me l avete gia data e cioe che e molto probabile che abbia fatto danni sulla scheda madre,,,,,, a questo punto comprare a scatola chiusa diventa un azzardo anche se il prezzo potrebbe essere invitante.
quest e in questo momento il mio punto di vista sulla faccenda ,,, non so voi cosa ne pensate.
ho acquistato da poco in inghilterra un note che non riuscivano a ripristinare...e li ho fatto un affare , perche l ho portato a casa con 80 euro , e devo dire che per una volta nella mia vita mi e andata bene....ma sai forse mettere alla prova la fortuna piu di una volta ?????
 

Dk87

New member
sicuramente i tuoi dubbi sono fondati infatti se il problema sono solo i due banchi di diversa capacità allora basterebbe estrarre uno dei due che il notebook dovrebbe tornare a funzionare anche se lentamente ma l'avvio lo deve fare se non ha danni quindi a te decidere.....