cipacci

New member
Salve a tutti, ho deciso di passare dal desktop al notebook e, dopo aver letto tante discussioni su siti, forum, etc.etc.etc. le cose mi dovrebbero essere abbastanza chiare...
e allora!?! direte...
beh, mi serve un consiglio:
A me il notebook non serve per giocare, mi interesso solo di video-editing amatoriali, foto, musica, internet; avevo pensato ad un notebook con le seguenti caratteristiche:
Processore: Intel (serie Pxxx o Txxxx con minimo 3MB di cache L2)
Chipset: minimo Intel PM45
Ram: minimo 4gb
Scheda Video: (minimo 512 MB VRAM tipo DDR3, da quanto ho letto una buona scheda dovrebbe essere la ATI HD4650, rispetto alle nvidia Serie 9xxx)
Display: minimo 17" (il massimo sarebbe averlo a LED)
Hard-Disk: non meno di 250GB
Masterizzatore DVD DL MUlti (il Blu-ray non è indispensabile)
Altro: Webcam con microfono da 1,3 MPixel integrata; Wi-Fi; Giga-Lan; Bluetooth (non indispensabile); Uscita TV: S-Video e/o HDMI; Tv-Tuner (non indispensabile).

Ho visto il Toshiba P300-20R che dovrebbe avere un buon rapporto prezzo/prestazioni (l'ho trovato a 900,00 euro escluso spedizione).

Mi sapete indicare qualche altra valida soluzione che si attesti, come prezzo, sui 1000,00 euro max?

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi un consiglio
Ciao
 

Dk87

New member
Dalla tabella che hai messo io sceglierei l'asus che pur avendo la stessa cpu del toshiba monta un display superiore in risoluzione e forse in qualità e una scheda video abbastanza potente più del toshiba che comunque rimane una buona alternativa da non buttare...
 

moka

New member
Guarda la scheda video del toshiba e' superiore , anch'io sono interessato sia al toshiba che all'asus, inoltre il prezzo e' di circa 250 euro che non sono pochi per un portatile e sono indirizzato sul toshiba sia per il prezzo, sia per l'hd di 500 e per la scheda video (DDR 3 e 1GB). :laugh:
 

NinoLopez

New member
ciao, siete sicuri che abbia le ddr3? Sono andato da un rivenditore che me lo ha prospettato e mi ha stampato una scheda del prodotto, parla di ddr2. MI indichereste dove lo avete trovato a 900euro
 

Galadh

New member
Nonostante la scheda video di precedente generazione, sicuramente meno potente, l'Asus è di gran lunga superiore dal punto di vista della qualità dei materiali e dell'affidabilità. Per quello il prezzo aumenta anche se non vi sono migliorie dal punto di vista hardware. Francamente se non ti serve per giocare, non capisco la necessità di acquistare un notebook con scheda video avente memorie GDDR3. Piuttosto acquisterei un modello con disco da 7200 rpm per il videoediting, o con scheda video Nvidia se utilizzi software compatibili con la tecnologia CUDA, per sfruttarla al meglio. Da listino la ATI Mobility HD4650 di quel Toshiba è effettivamente indicata con memorie GDDR3:

"Produttore : ATI
Tipo : ATI Mobility Radeon™ HD 4650 supporting HyperMemory™ technology
Memoria totale : 1,024 MB dedicated VRAM (up to 2,301 MB total available graphics memory using HyperMemory™ technology with 4 GB system memory)
Tipo di memoria : GDDR3 Video RAM (resp. Video RAM and system memory combined)
Bus connesso : 16x PCI Express "

Certo una bella verifica sarebbe gradita... in Italia non ci si può fidare di nessuno ultimamente.
 

NinoLopez

New member
scusate a rischio di fare cross posting e ripetere alcune cose, ma mi sembra che diverse persone stiano cercando un notebook con caratteristiche e budget simili, laddove ogni offerta presenta, ovviamente, un trade-off

Perché tra questi toshiba e asus non inserireste anche questo 999 euro (sia pure versione solo per grande distribuzione). Certo scheda grafica inferiore ma processore superiore

Processore: Intel Core 2 Duo T9550, 2.66 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
17 pollici WXGA+ (1440 x 900) HP Infinity BrightView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Hard Disk: 500 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi LightScribe
Porte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x S-Video, 1 x RJ45, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)
Networking: Intel WiFi Link 5100AGN, Bluetooth, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 8 celle
WebCam 1.3MP, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando