daplaam

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum...ho bisogno di un consiglio.
Devo comprare un nuovo notebook/ultrabook con le seguenti caratteristiche base:
schermo da 15" di alta qualità (come sony Vaio svs1511, zenbook, macbook,etc)
HD da almeno 500 GB
8 GB ram
possibilmente proc I7 ( conviene?)
tastiera retroilluminata
leggero
più sottile possibile
Budget massimo di 1.100 euro

Ho visto dal vivo il vaio svs1511, ho provato a fare una configurazione di medio basso livello (per quel portatile) e mi è uscito fuori un preventivo di oltre 1400...:rolleyes:
qualche consiglio?
 

mindprocess

New member
I Vaio erano buona una volta...
Sarebbe utile sapere il tuo utilizzo e se prediligi un ultra o un note ( sono diversi dal punto di vista di prezzo e di caratteristiche)...
 

daplaam

New member
io utilizzo il portatile fino a 14 ore al giorno. Email (circa 100 al giorno)anche pesanti, outlook, acrobat, etc in multitasking. Quasi nulla la parte ludica. Ho bisogno quindi di qualcosa che riesca a gestire 7/8 tra fogli excel/word/pdf/outlook anche pesanti contemporaneamente senza perdere troppa brillantezza nell'esecuzione.
che sia ultra o note non ha importanza, importante è che sia leggero, con uno schermo di alta qualità (almeno 15") e con tastiera retroilluminata.
So che sono varie necessità che spesso non coincidono, ma se aveste un'idea sarebbe grandioso!
thanks
 

Iron_cool75

New member
Ciao,per un utilizzo così continuativo durante la giornata potresti pensare di stare su un prodotto tipo ultrabook di Intel o ultrathin di amd,il fatto che tu voglia una tastiera retro illuminata ti vincola un po' nella scelta....
Per quanti riguarda quel Sony mi sembra eccessivo come prezzo,ti consiglio di farti un giro sulle principali catene,poi posta pure qualche configurazione e ti consigliamo...
 

tony94

New member
l'xps 14 ivy?? se è quello mi sembra buono ma dicono costi troppo. A me non sembra vedendo gli altri ultrabook...
 

daplaam

New member
Grazie per il consiglio!
ho dato un occhiata, credi che si trovi in italia?

ho provato a configurarmi il vaio in questo modo:

SVS1511C5E

Intel®Core(TM)i7-3520M, 2,9GHz
Windows® 7 Home Premium autentico
500 GB Serial ATA (7200 rpm)
8 GB 1333 MHz DDR3-SDRAM
Masterizzatore DVD
39,5cm LCD, 1920x1080+webcam
Intel® HD Graphics 4000
Batteria a lunga durata
Senza Wireless WAN
Office 2010 Starter + Acrobat
Senza protezione
McAfee Online Backup prova
Senza Adobe Creation
Senza Adobe Lightroom 3
Imagination Studio Suite 2
Include inoltre
Uscita HDMI
Italiano (QWERTY)
Wireless LAN (IEEE 802.11abgn)
Senza sicurezza avanzata
Tastiera e retroilluminazione
1x USB 2.0 + 2x USB 3.0
1 Adattatore c.a.
Bluetooth® 4.0

per la modica cifra di 1188,99 euro...che ne pensate??
 

daplaam

New member
ignorantemente per avere l'ultima generazione dei processori di ultima generazione.
Se faccio 30...si può fare anche 31!
l'i5 non è effettivamente un gradino sotto l'i7?
 

Pavilion6159

New member
cosa significa 30 e 31?!?!?! :D cmq in linea di massa si anche se ci sono dei i5 che sono molto più veloci degli i7.. che uso fai del pc??? secondo me non ti serve tutta quella potenza..