Lollo88

New member
Ciao a tutti!!!!
premetto ke sono nuovo e ke di computer in generale nn ci capisco molto....quest'anno inizio l'università e vorrei comprarmi un notebook...pensavo di prendere qualcosa di decente sui 1000-1200 euro...insomma qualcosa di accettabile con una discreta scheda video...
avevo visto il soni vaio VGN-FZ19VN ke nn mi sembrava male....però nn so...
se qualcuno sa darmi un giudizio o suggerirmi un computer simile o un pò migliore per all'incirca lo stesso prezzo mi fa un gran piacere....grazie!!!!
 

sonic

New member
ciao lollo88,
l'fz18 forse hai adocchiato. il vaio è un bel e buon notebook e posso dirti bazzicando qua sul forum che insieme all'acer 5920 e all'asus f3sc è uno dei notebook più venduti e meglio riusciti. in realtà questi che ti ho nominato hanno a parità di prezzo qualcosa in più rispetto al vaio, ma dipende anche da te..il design dell'fz è davvero unico.

tieni più al design o alla dotazione tecnica?
 

sonic

New member
non voglio che travisi il mio discorso. il vaio che hai scelto è ottimo, pero' ha dei piccoli dettagli in meno ai notebook che ti ho nominato io..piccoli particolari che magari potrebbero servirti (penso ad esempio al wifi n). ad ogni modo, ti ricordo che probabilmente a settembre esce la nuova serie degli fz, anche notebookitalia ne ha parlato, quindi se decidi di prendere un vaio aspetta almeno settembre :)
 

lex

New member
i Sony sono fatti abbastanza bene. si dice che si paga un po' di piu' il marchio e probabilmente un po' di verità c'è. ma è anche vero che la qualità è buona e l'assistenza affidabile.poi ci sono sempre le eccezioni,non lo nego...
allora la situazione è questa: in ambito consumer di fascia media si fronteggiano questi portatili
- Acer Aspire 5920G
- Asus F3Sv Pro31Sv Z53Sv
- Sony Vaio FZ
- Toshiba Satellite A200

il prezzo è simile per tutti, in media 1200-1300 eu,ma si possono trovare a meno con offerte, promozioni e sconti.
in cosa differiscono?
- l'Acer 5920G ha la configurazione più ricca
- gli Asus F3Sv Pro31Sv Z53Sv possono contare su una configutazione buona e su una affidabilità maturata nel tempo
- il Sony Vaio Fz (Fz11, Fz19, e il futuro FZ2) ha una dotazione leggermente inferiore ma ha una estetica curata, un buon assemblaggio e la garanzia del marchio Sony
- ilToshiba Satellite A200 per ora sta in disparte. Toshiba per ora distribuisce solo modelli con grafica integrata, poco appetibili in questo segmento. Sarà un concorrente temibile quando arriveranno modelli con grafica dedicata.

come vedi, l'offerta è diversificata per attirare le varie tipologie di utenti