Frank0112

New member
Ciao a tutti.....
come da titolo chiedo un consiglio su un notebook da acquistare.....
cerco un portatile per sostituire il mio fisso di 5anni fa che il suo lavoro l'ha fatto, che quindi me deve durare un bel pò di anni(considerando qualche upgrade nel corso degli anni...)
lo userei per navigare, scaricare, multimedia e anche giochi (non sono tipo da dettagli al massimo ma mi piace giocare....)
principalmente il computer lo terrò in casa ma sicuramente uscira anche dalle mura domestiche.
ho optato per un 15.4" poichè in ogni 17" c'è la tastiera numerica che per me "stona"....

ho notato il dell 1520 con questa configurazione:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,2 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Blu notte satinato con webcam da 2 megapixel
Schermo 15.4" Wide Screen XGA (1280x800) con TrueLife™
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm (c'è anche il 120GB a 7200spm allo stesso prezzo...qual'è meglio?)
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata DDR2
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale a 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Scheda mini Intel® Pro/Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
Microsoft® Works 8.0, italiana
Servizi e Software
1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione

il tutto a 1253€....che è al limite del mio budget.
purtroppo c'è un problema: i tempi di consegna, sul sito dice 5 settimane, ma è vero?come mai così tanto?

in alternativa ho trovato il Acer Aspire 5920 a 1199€ e ho visto anche il Asus Pro31Sv F3Sv (che però non trovo nei negozi e non so il prezzo...)


un ultima domanda: oramai viene istallato ovunque VIsta ma se io lo levassi per mettere XP e quando vista sarà il SO universale dovrei pagare per reistallarlo???

grazie a tutti dei consigli
Frank
 

lex

New member
magari ci fosse il tastierino numerico in ogni 17"!!! in realtà è una cosa che sta prendendo il sopravvento solo ora, ma ci sono ancora moltissimi notebook che ne sono sprovvisti, come l' Asus G2S
per i ritardi nelle consegne dei notebook Dell trovi spiegato tutto qui:
http://notebookitalia.it/finalmente...-ritardi-nelle-consegne-dei-notebook-ins.html

circa la domanda di Vista, la risposta è no. ti basta il CD di Windows Vista + dischi di ripristino (per sicurezza la partizione di ripristino di vista o la lascerei o ne farei una copia bit-a-bit)
 

Frank0112

New member
grazie di avermi risposto....
cmq il G2S è troppo costoso per me.....e poi non mi sembra si differenzi molto da quelli che ho citato io.....se non per lo schermo e la batteria (e il peso....)
 

lex

New member
era solo per fare un esempio di 17 pollici senza numeric keypad.
comunque, se vuoi tenerti su quel genere di notebook da15,4 pollici, le altre due serie piu' diffuse sono HP Pavilion DV6500 e Toshiba Satellite A200
su quest'ultimo il listino toshiba non è ancora aggiornato ma si trovano già in giro i modelli con scheda grafica dedicata
 

creed

New member
Frank0112 scritto:
scheda grafica dedicata????

sai percaso quant'è il prezzo????


in qualsiasi caso sono indeciso fra il Dell e l'acer.....:dry:
si lo trovi da MW!
tra i due io consiglio acer, con dell va a finire che lo hai a natale..
 

Frank0112

New member
creed scritto:
[
si lo trovi da MW!
tra i due io consiglio acer, con dell va a finire che lo hai a natale..[/quote]

al MW dove sono stato non l'ho trovato....

cmq non hai qualche altro portatile simile da consigliarmi?