Axel_

New member
Salve a tutti!
Sono intenzionato ad acquistare un notebook (non ne ho mai avuto uno) e brancolo un po' nel buio per la scelta..... Posso solo dire che vorrei scegliere qualcosa di buon livello: per questo ho preventivato una spesa che oscilli tra 1500 - 1800 euro max ; l'uso sarebbe rivolto, oltre che alle normali applicazioni di Office (Word, Excel, Access, Powerpoint ) e la visione di qualche film, all'uso di programmi musicali per la registrazione audio (Cubase, Logic.. li cito x chi è del ramo). Aggiungo che non sono un 'fissato' di giochini a 3D, ma nel caso..non mi spiace l'idea di un un notebook con prestazioni all'altezza!
Non sono un tecnico espertissimo, ma a grandi linee mi ero soffermato su alcuni Asus interessanti ( il G1 ...... che ne dite?)
Ovviamente ogni parere di qualcuno molto piu' esperto di me è ben accetto: grazie a tutti per i preziosi consigli che vorrete darmi!!! ;)
 

lex

New member
inutile che ci mettiamo a fare preventivi ora, tanto fra una 20ina di giorni cambiera' tutta la situazione per il lancio di Santa Rosa.
ma facendo registrazione audio ti ritrovi spesso a fare compressione/decompressione di file audio?
perche' in questo caso un processore potente farebbe la differenza
 

Axel_

New member
ciao Lex,
si, lavorando con la registrazione di files audio c'è comunque bisogno di un processore E DI UNA ram potenti se no 'simpalla tutto....
:) Quindi mi conviene aspettare..? sob :S :unsure: Se mi date qualche indicazione generale mi fa comunque piacere, grazie!
 

lex

New member
si, ti conviene aspettare, sia che hai intenzione di prendere un notebook basato sulla nuova piattaforma santa rosa, sia che hai intenzione di prendere un notebook basato su piattaforma napa.

cmq, considerato che hai bisogno di una cpu performante, ti consiglierei di prendere un notebook basato sulla nuova piattaforma (attesa entro le prime 2 sett di Maggio, sul sito trovi molti articoli al riguardo),anche perché avra' prestazioni migliori grazie all'FSB a 800MHz.

per qualche indicazione generica, dammi qualche informazione in piu': diagonale del display? vuoi un notebook per gamers come il G1? ti serve una autonomia superiore alle 2 h? etc...piu' informazioni mi dai meglio e':p
 

Axel_

New member
.... lo schermo mi interesserebbe sui 14' o 15' ( non arriverei cmq al 17'). Non sono un patito di giochi, quindi questo aspetto è secondario; per l'autonomia ...quello si, è un fattore che privilegerei, dovendolo usare spesso e a lungo. ciao!
 

lex

New member
se vuoi privilegiare l'autonomia, mantenendo uno schermo ampio a sufficienza, l'unica soluzione e' un 14" wide, almeno secondo me. Con un 15,4" saresti costretto ad abbassare la luminosità e ad adottare accorgimenti di vario genere per superare le 2:30 h di autonomia. Faccio un discorso generico, sia chiaro
 

Ultimate

New member
come 14" wide dai un'occhiata agli Asus serie A8 (A8Jr, A8H..) o ai Dell Inspiron D620. Sono notebook assemblati bene e hanno (su alcuni modelli) la scheda grafica dedicata
 

imported_ortica

New member
ciao axel,
anche io ti consiglierei di aspettare. con quella cifra potresti ambire ad un buon notebook d ultima generazione o risparmiare su un ottimo notebook di "vecchia generazione". io tenderei verso un 14", mentre sui 15.4 ti consiglio un sony FE o un ASUS V1Jp.
 

Axel_

New member
Grazie, 'Ortica', e grazie a tutti delle risposte sollecite,mi sono sentito molto a mio agio in questo forum ;) :) Ho preso il meglio dai vostri consigli: in linea generale attenderò qualche settimana, penso sia la soluzione ottimale al momento; per la scelta approfondirò l'orientamento su un ASUS... : A8JP........G1.....? vedremo! Grazie a tutti.