F

Francesco1910

Guest
Ciao a tutti cari amici informatici!

Vi scrivo mosso da una necessità.

Dovrei acquistare un nuovo notebook, ed il mio budget si ferma ad € 1,500 circa.

Premesso che al momento utilizzo da anni un 15" e non mi è sembrato mai piccolo, anzi.

Principalmente farò grafica e video (Photoshop, Illustrator, InDesign, qualcosina di Autocad, Premiere) non disdegnando ovviamente altre attività quali programmazione e suite office. Qualora ci fosse l'unità ottica, non mi dispiacerebbe. Mentre invece i giochi non li uso dai tempi di Doom 95.

Poiché sono un viaggiatore incallito, e un pendolare universitario irriducibile, ero alla ricerca di un Ultrabook (che ne dite di un 13"? Qualcuno ha esperienza per l'utilizzo che ne devo fare? Ad ogni modo credo che un 14" sia un ottimo connubio).

Dunque credo che avrò bisogno di un i7, 8GB di ram, una SSD da almeno 256 GB la gradirei di sicuro e della scheda video? Una Intel 4000 HD per ciò che faccio potrebbe bastare? O ci vuole una dedicata da 1/2 GB?

Premetto che sarà un computer da tenere ALMENO 3 anni circa.

Grazie anticipatamente!
 

Squottolino

New member
ieri ero alla ricerca di info riguardo al mio di Notebook, e girando per la rete ho visto che con 1500euri hai diverse scelte.
Asus ux51 che è un 15'', oppure vai sui mac, con o senza retina. in termini di prezzi i mac sono un po' più costosi.