Galadh

New member
Può essere anche che il TV Tuner supporti direttamente solo il digitale, oppure che la tua area sia coperta ormai solo dal segnale digitale (ovviamente lo saprai bene per la tua zona, ma da me, da un giorno all'altro, hanno completamente abolito l'analogico). I 33 canali li hai ricevuti con il cavo TV casalingo? Sono sicuramente sufficienti per i canali tradizionali, ma in molte zone la ricezione è superiore ai 100 canali.
 

K88

New member
Si, il TV tuner implementato negli Acer dovrebbe essere solo digitale. Comunque in qualsiasi caso Media Center non può ricevere contemporaneamente segnali sia in digitale e in analogico (si può fare la scelta solo in fase di configurazione della guida TV), è necessario l'utilizzo di un software di terze parti.
 

sandruz

Member
Galadh scritto:
Può essere anche che il TV Tuner supporti direttamente solo il digitale, oppure che la tua area sia coperta ormai solo dal segnale digitale (ovviamente lo saprai bene per la tua zona, ma da me, da un giorno all'altro, hanno completamente abolito l'analogico). I 33 canali li hai ricevuti con il cavo TV casalingo? Sono sicuramente sufficienti per i canali tradizionali, ma in molte zone la ricezione è superiore ai 100 canali.
Da quanto ne so nella mia zona dovrebbero essere presenti entrambi i segnali.
Quanto al cavo utilizzato era proprio quello casalingo.
Con media Center avevo provato a fare una ricerca in un altro luogo, una zona di montagna con segnale digitale debole, ed infatti prendevo soltanto 3 canali in analogico.

Ora proverò ad utilizzare il già citato progDVB sperando di beccare qualche canale in più (ad esempio dei canali Rai nemmeno la traccia...)
 

sandruz

Member
Galadh scritto:
Può essere anche che il TV Tuner supporti direttamente solo il digitale, oppure che la tua area sia coperta ormai solo dal segnale digitale (ovviamente lo saprai bene per la tua zona, ma da me, da un giorno all'altro, hanno completamente abolito l'analogico). I 33 canali li hai ricevuti con il cavo TV casalingo? Sono sicuramente sufficienti per i canali tradizionali, ma in molte zone la ricezione è superiore ai 100 canali.
Da quanto ne so nella mia zona dovrebbero essere presenti entrambi i segnali.
Quanto al cavo utilizzato era proprio quello casalingo.
Con media Center avevo provato a fare una ricerca in un altro luogo, una zona di montagna con segnale digitale debole, ed infatti prendevo soltanto 3 canali in analogico.

Ora proverò ad utilizzare il già citato progDVB sperando di beccare qualche canale in più (ad esempio dei canali Rai nemmeno la traccia...)
 

sandruz

Member
Un altro problema, chiedo in particolare a chi è pratico con gli Acer:

Ho trovato preinstallato nel Notebook il programma "Acer Arcade Deluxe" (che fa un po' da MediaCenter) e sulla guida mi parla di utilizzare e configurare "Acer Tv Server" o "Media Server" per configurare il TvTuner.
Il problema che di questi Programmi non c'ènemmeno l'ombra!

Potrebbe essere una "mancanza" da parte del costruttore?

Inoltre quando provo a configurarlo, Acer Arcade mi risponde con il messaggio: " connessione di rete non presente".

Pensavo fosse dovuto al fatto che usavo il modem collegato via USB enon via Ethernet, ma il risultato non cambia. Sinceramente non saprei che pesci pigliare...
 

sandruz

Member
Ho installato progDVB e purtroppo quanfo inizio a settarlo appare il messsaggio "simpatico" di Vista e mi dice che "il programma ha smesso di funzionare"...
Ho provato a riavviare il notebook, ma non cambia la situazione.

Installando una versione diversa potrei risolvere il problema?
Oppure in che modo potri evitare l'inconveniente?

grazie in anticipo
 

K88

New member
Non saprei, prova ad avviare ProgDVB in modalità compatibilità (proprietà > Scheda compatibilità > selezionare Windows XP Service Pack 2).