K88

New member
Galadh scritto:
Scusate se mi intrometto, ma mi era giunta voce che per incentivare il passaggio agli OS a 64 bit, le seriali OEM per notebook dovrebbero a quanto pare essere valide per l'attivazione della versione a 64 bit del proprio sistema operativo (in questo caso se ho capito bene, premium).
Basta procurarsi un DVD di Vista per provare.
Non è una vera e propria incentivazione.....diciamo che si è scoperto che i product key OEM sono in grado di funzionare anche sulla rispettiva versione a 64 bit. Tuttavia dal punto di vista legale ancora ci sono molti dubbi. Il primo dubbio è il perchè con un product key OEM non è possibile ordinare il supporto alternativo a 64 bit da questa pagina http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx come si fa per le copie retail....gli altri dubbi sono poi legati alla semplice installazione pulita di Windows Vista OEM.
 

Rjo

New member
K88 scritto:
Galadh scritto:
Scusate se mi intrometto, ma mi era giunta voce che per incentivare il passaggio agli OS a 64 bit, le seriali OEM per notebook dovrebbero a quanto pare essere valide per l'attivazione della versione a 64 bit del proprio sistema operativo (in questo caso se ho capito bene, premium).
Basta procurarsi un DVD di Vista per provare.
Non è una vera e propria incentivazione.....diciamo che si è scoperto che i product key OEM sono in grado di funzionare anche sulla rispettiva versione a 64 bit. Tuttavia dal punto di vista legale ancora ci sono molti dubbi. Il primo dubbio è il perchè con un product key OEM non è possibile ordinare il supporto alternativo a 64 bit da questa pagina http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx come si fa per le copie retail....gli altri dubbi sono poi legati alla semplice installazione pulita di Windows Vista OEM.
Che i key oem di vista 32bit funzionino sulle versioni a 64bit è cosa nota, a questo punto bisogna trovare un modo per ottenere il dvd... Io ho chiamato HP e mi dicono che mi possono spedire solo un disco di ripristino (che mi son già creato e quindi ho già) mentre Microsoft non ne vuol sentire di mandarmi un DVD di Vista... Secondo loro dovrei acquistare una licenza NUOVA.. In pratica pago per 2 :laugh:

Roba da matti... In pratica secondo loro non puoi farti una installazione pulita... devi ripristinare dal dvd di ripristino e poi togliere tutto il software che non ti piace :laugh:

PS.: se qualcuno sa che ha detto quell'utente che è riuscito ad ottenere il DVD di Vista mi faccia sapere!
 

pegasus.nero

New member
Scusate, sono il tecnico Microsoft a cui appartiene quell'email.

Gradirei che venissero immediatamente rimossi i miei dati sensibili, email compresa dato che questi vengono forniti ai clienti che aprono regolarmente una pratica e non mandandomi personalmente un messaggio in posta elettronica.

Grazie