Kriger

New member
Salve a tutti.... dovrei acquistare un nuovo portatile

La scelta (per ora) è tra questi due (gli unici che ho trovato con porta seriale e xp installato):

Toshiba Tecra A10-124
- Intel core 2 duo 2.26ghz
- 2 GB ram
- 15,4" 1,280 x 800
- hd 250 Gb 5400 rpm
- DVD±RW
- Wireless LAN (802.11a/g)
- Bluetooth
- Lettore di schede 5 in 1
- Camera 1,3 Megapixel
Queste ultime due caratteristiche non sono fondamentali

Dell Latitude E5500
- Intel core 2 duo 2.26ghz
- 2 GB ram
- 15,4" 1440x900 antiglare
- hd 160Gb 7200rpm
- DVD±RW
- Wireless LAN (802.11a/b/g/n 2x3)
- Bluetooth

I prezzi non li ho indicati percHé sono quasi simili (il dell lo acquisteri direttamente dal sito mentre il toshiba tramite un rivenditore.... amico di un amico :S )
Io ho già un Dell con cui mi trovo benissimo.... e sarei orientato sempre verso la stessa marca ma vorrei un parere da chi è più esperto di me ;)

Ps. i portatili toschiba come vanno??? Io non li conosco per niente :blush:
 

Mandi

New member
Si tratta in entrambi i casi di due ottimi marchi. Anche Toshiba lavora molto bene, e quindi cadresti in piedi....ma non so come buttartela giù...
Se hai preso in considerazione questi modelli avrai i tuoi motivi, ma a giudicare dal prezzo della configurazione e dalle carenze dei 2 Nb, i motivi devono essere davvero validi.
Tanto per cominciare la limitatissima scheda video. In secondo luogo la RAM da 2Gb ed infine tutte le features di cui questi modelli sono carenti. Inoltre sarbbe da valutare la garanzia Dell (solitamente striminzita). Insomma: se la cifra (come sicuramente è) superasse gli 800/850euro, mi chiedo se ne valga la pena. Spero che non sia per rimanere "ancorati" ad Xp, che al limite si può sempre installare in un secondo momento...che dici? Dico fregnacce?!?
 

Kriger

New member
Hai ragione... ho dimenticato di inserire alcune cose :blush:

Il pc serve solo per lavoro, programmi office, internet e altri programmi inerenti all'attività ma che comunque chiedono poche risorse

I requistiti fondamentali che deve avere sono 2:
- porta seriale (potrei usare gli adattatori... ma ne ho cambiati 4 in 6-7 mesi... di varie marche e ho detto basta)
- windows xp perché i programmi che uso per lavoro funzionano solo su xp
Preferiso un pc che abbia già "a bordo" il downgrade da vista per evitare "sbattimenti" ;)


Come silenziosità il toshiba come è messo?
Il dell non si sente neanche... sebra quasi spento :woohoo:
 

Mandi

New member
Allora scegli Dell: se ti sei sempre trovato bene allora non vedo perchè cambiare?!
Il fatto è che questa cifra grida vendetta, ed il fatto che non si riesca a trovare una soluzione alternativa mi sembra assurdo. Ad ogni modo se così è...
Come professional ho visto anche l'Asus B50, ma le caratteristiche sono simili.
Io a questo punto procederei con Dell.
 

mn7

New member
per il Dell stai attento che periodicamente vengono resi disponibili codici sconto nella sezione Promozioni e Sconti