paul

New member
Buongiorno a tutti!

Secondo voi è normale che avvicinando l'orecchio all'altezza della cassa destra in alto, si senta un "sibilo" emesso dal monitor ?

Sono sicuro che venga emesso dal monitor in quanto a monitor spento il rumore scompare!

E' la prima volta che sento un rumore del genere su un notebooke e quindi mi chiedevo se ci fosse un qualcosa di strano oppure se in linea di massima ci potrebbe stare...

Di sicuro è fastidiosissimo; in aggiunta al rumore della ventola c'è pure questo rumore di "frittura" ad alta frequenza che sento e che mi entra in testa
pierpaolo

ps. qualcuno ha questo stesso portatile ?
 

Dgenie

Active member
non è sicuramente normale... potrebbe trattarsi di una qualche interferenza elettromagnetica prodotta dai circuiti dello schermo che fa friggere la cassa, se spegnendo lo schermo va via, posso supporre che sia legata all'inverter
 

paul

New member
grazie Dgenie! ora sono più sicuro e lo porterò subito in assistenza...

per creed: mooolto probabilmente è stato sempre presente; me ne sono accorto solo ora perchè ci lavoro più da vicino, prima lo lasciavo lavorare e facevo altre cose...il portatile è nuovo non ha neanche un mese di vita.
 

anto68

New member
ciao paul sicuramente il tuo problema non è normale. il notebook è ancora in garanzia? hai per caso montato linux?
 

Fibro

New member
naaaaa linux non c'entra nulla. piuttosto lo senti sempre o solo su particolari pagine? tipo sulle chiare e poi sulle scure sparisce?
 

paul

New member
per anto: si si a meno di un mese di vita, è in piena garanzia...

per fibro: si sente sempre; appena si accende il monitor già in fase di avvio di windows...
 

Fibro

New member
anche io tendo per l'inverter..contatta subito l'assistenza!
oppure è una questione di potenza dell'LCD che non regge i colori e sibila perche' sotto sforzo..te l'ho detto in parole poverissime...comunque il riassunto è che c'è un problema e ti conviene risolverlo..tanto è ancora in garanzia :laugh:
 

paul

New member
grazie ancora Fibro! giusto per non fare la figura dell'ignorante in materia (anche se in realtà lo sono... :D) puoi spiegarmi cos'è l'inverter ?