dariox79

New member
Salve a tutti,

ho trovato su un sito abbastanza affidabile visto che è di una grande catena di distribuzione una offerta su un TOSHIBA SATELLITE U400-15H con le seguenti caratteristiche:
Processore Intel Core 2 Duo P8400 (2,26 GHz, Cache 3 MB, FSB 1066 MHz)
Microsoft Windows Vista Home Premium
RAM 3072 (2048+1024) MB RAM DDR2
Hard Disk 250 GB (5.400 rpm) S-ATA
Schermo 13.3" WXGA+ Toshiba TruBrite® risoluzione 1280x800
Mobile Intel® GMA 4500MHD

Mi serve un pc performante emi chiedevo se questo poteva fare al caso mio....in particolare questa scheda grafica integrata può abbassare le prestazioni (visto il sistema operativo Vista) e quindi sarebbe meglio una dedicata???


GRazie
 

Mandi

New member
Ciao...
come mai un 13"? E' una scelta casuale o voluta?
Ci dici anche il tuo budget e a che prezzo viene venduto questo modello specifico?
Questa scheda grafica ad ogni modo offre prestazioni abbastanza limitate: tra i 13" le possibilità sono ad ogni modo abbastanza limitate, e se tu parli di "Nb performante"...bisogna vedere cosa tu intenda per "performante": tutto infatti è relativo all'utilizzo. Ma ti chiedo ancora: perchè un 13"?
Facci sapere...
 

Galadh

New member
Una configurazione di questo genere non da alcun problema limitatamente all'utilizzo del sistema operativo Vista. Quel che bisogna considerare quando si acquista un notebook sono invece le applicazioni che ci dovranno girare, in base alle quali la configurazione hardware può rivelarsi più o meno adatta. Il modello in questione è un ottimo ultraportatile per applicazioni di tipo office (word, excel, mail, internet, fogli elettronici in generale). Se le tue esigenze sono diverse, ti inviterei ad elencarle per capire quali solo le migliore macchine che vi si abbinino.
 

dariox79

New member
grazie per le risposte....ho scelto un 13'3 perche ho bisogno di un portatile leggero visto che devo viaggiare spesso per lavoro....per ciò che riguarda le applicazioni che devono girare sul pc non credo conosciate la suite di prodotti Aris....cmq sono applicazioni che richiedono 1 giga, 1,5 giga di RAM...quindi quando dico performante intendo che debbano poter sostenere questi applicativi. il mio budget si aggira sui 800/900 euri
 

Dgenie

Active member
per una grafica dedicata ui 13 pollici si sale di prezzo. comunque molte aziende considerano i notebook da 13 pollici come ultraportatili, quindi a rigor di logica la grafica integrata per questi notebook è perfetta, xe' consuma meno

se non devi fare 3D la Intel GMA X4500 HD va benissimo. ha anche il decoder integrato per i film HD, non si sa mai
 

Mandi

New member
Credo che non sarebbe facile avere una scheda grafica dedicata per un formato 13" (vedi VaioSR e Asus F6), e quindi non ci sono molte scelte: la X4500 è quasi imposta.
Bisognerà vedere cosa proporrà Dell a gennaio con il lancio dei suoi nuovi modelli, ma Dell non è notoriamente un marchio a buon mercato...
 

Desmo

New member
ciao ieiri mi cugina ha scelto ancje lei questo portatile: è davvero bello però mi chiedevo alcune cose:

il pacchetto office e mccaffe sono illimitati o durano solo 60 giorni come il mio acer appena acquistato?
Appena ho tentato di aprire word mi ha detto che voleva una chiave, ma se dura per esempio 60 giorni lo disinstallo completamente.


Altra domanda a parte i programmi di sicurezza win che devo disattivare (ed utilizzare avast o antivir + comodo) che avete disattivato più tra i vari programmi che partono all'avvio?