asdosamente

New member
salve come da titolo il mio nuovo (2 giorni di vita) computer presenta questo fastidioso problema (!?!?!?) quando tocco la scocca del poggia polsi sotto la tastiera per intenderci sento come un impulso elettrico non una " scossa " elettrica ma come una vibrazione elettrica... ho letto in rete che alcuni notebook fatti in alluminio potrebbero generare questa cosa ma il mio è in policarbonato mi devo preoccupare? grazie per le future risposte
 

Staff

Moderator
ma ha una finitura simil-metallo spazzolato? con le striature?
quell'effetto è dovuto alle sottili striature della finitura metallo spazzolato
certo che se il policarbonato trasmette elettricità mi preoccupo davvero! dovrebbe avere una conducibilità elettrica inferiore ai metalli di qualcosa tipo 20 volte, quindi dovrebbe essere un isolante elettrico
 

asdosamente

New member
lool messa cosi è quasi comica la cosa XD comunque si è striato e ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che ha la finitura in metallo spazzolato cioè lui mi ha detto che è in metallo proprio ma io penso che sia come dici tu.... e mi hanno pure detto che l'alimentatore di questo notebook non ha la messa a terra e se proprio mi da fastidio questa " scossa " che è normale a detta loro.... devo cambiare alimentatore con uno compatibile con filo di terra integrato...

eventualmente potresti consigliarmi-linkarmi un alimentatore con il filo di terra compatibile con questo notebook... grazie
 
Ultima modifica:

USBunny

New member
Il problema è proprio la terra, l'ho potuto verificare sul mio pc che ha il palmrest in alluminio e sento proprio la differenza quando la terra è presente e quando non lo è.. quando sono collegato ad un impianto di merda o vecchio, o con una prolunga senza terra me ne accorgo =)
 

asdosamente

New member
sisi è come dici tu... fortunamente quelli della toshiba mi hanno richiamato dicendomi che mi forniranno un altro alimentatore con la terra gratuitamente e partirà lunedi diciamo che la mia era piu premura di danneggiare il notebook ma se è " normale " va bene cosi e in piu ci guadagno un alimentatore che fa sempre comodo XD