furia

New member
Dato che l'utilizzo principale che mi serve è la lettura chiara di pagine web, mi sono piacevolmente meravigliato sulla vostra recente news.
vorrei avere informazioni piu' dettagliate riguardo questo notebook, sopratutto riguardanti lo schermo, secondo voi per una lettura prolungata lo schermo a 17,3 pollici è indicato?
ci vorrei installare ubuntu, processore intel + nvidia dovrebbe essere la configurazione ideale, giusto?

grazie per le eventuali risposte :)
 

mn7

New member
sono dei notebook mainstream (quelli più popolari e diffusi) ed al pari di tanti altri notebook mainstream sono versatili, economici, ben rodati
 

furia

New member
sono dei notebook mainstream (quelli più popolari e diffusi) ed al pari di tanti altri notebook mainstream sono versatili, economici, ben rodati
si, si... entrando piu' nello specifico vorrei sapere qual è la risoluzione e quanti pollici deve avere lo schermo per una lettura ottimale... perche' ho letto che i recenti schermi da 15,6" sono a 16:9 e sono sconsigliati per una lettura prolungata... quindi pensavo che un 17,3" era piu' consigliato per questo genere di funzioni... e dato che il mio uso era prevalentemente navigare scaricare documenti e leggere, la risoluzione dello schermo diventa un punto principale sulle caratteristiche di un notebook... e visto che la Toshiba è rinomata anche per la qualita' e il prezzo è ottimale avevo pensato che questo fosse il portatile adatto alle mie esigenze...

aspetto delucidazioni...

grazie :)
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
il rapporto di forma non ha nessuna attinenza..
è la risoluzione che puo' stancare nella lettura prolungata
consiglio una risoluzione di 1366x768 su un 15 pollici ed una res Full HD su 17 e 18 pollici
 

furia

New member
perfetto grazie della delucidazione... e che sono rimasto alla vecchia risoluzione a 1280 x 800 dove mi trovo molto bene.... quindi un 15,6 in hd ovvero 1366 x 768 e un 17 in full hd?