Fox-Day

New member
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum,vi faccio i complimenti
davvero spettacolare.
volevo esporvi il mio problema, possiedo un TOSHIBA SATELLITE A200
che si spegne improvvisamente, senza nessun motivo apparente.
Ho controllato le temperature e sono tutte regolari.
ho portato sotto stress CPU,processore, e tutto quello che c'era da fare (con everest). ieri sera ho scoperto che mancava o comunque mi segnalava un problema nel driver controller memoria di massa, l'ho trovato e gli ho installato il driver..sembrava risolto ma..oggi si è spento ancora, a questo punto mi chiedo se il problema è a livello software o hardware ?
Il sistema operativo è Windows 7 ultimate 32 bit.
perchè lui va a spegnersi quando gli pare e non con determinati programmi.
spero possiate aiutarmi perchè sto impazzendo.
(penso che la sezione sia giusta)
 

Dk87

New member
Se fosse stato un problema di cattiva dissipazione o comunque alle ventole o cose simili nel momento in cui veniva stressato e anche prima si sarebbe spento, se invece si spegne solo a volte indipendentemente dagli usi potresti escludere questi problemi a meno che il sistema di dissipazione funziona a volte si a volte no, a livello software potrebbe essere un virus che dà questo problema quindi prima di interventi hardware prova a fare una scansione completa con un buon antivirus aggiornato o al limite anche formattare dopo aver salvato i dati.
 

K88

New member
Però con una formattazione puoi vedere di sicuro se si tratta di un problema software o hardware. Comunque molto probabilmente c'è un problema a livello di hardware, hai già controllato hard disk e memoria RAM?
 

Fox-Day

New member
sisi quelli li ho controllati e sembrano regolari,
ho fatto la scanzione del pc e ora posto il risultato degli oggetti
eliminati

C:\Windows\System32\config\systemprofile\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\10G40SFQ\upgrade[1].cab » CAB » upgrade.exe » NSIS » bardiscover.dll - Win32/Adware.OneStep.G applicazione - era parte di un oggetto eliminato
C:\Windows\System32\config\systemprofile\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\10G40SFQ\upgrade[1].cab » CAB » upgrade.exe » NSIS » bardiscover.exe - una variante di Win32/Adware.OneStep.J applicazione - era parte di un oggetto eliminato
C:\Windows\System32\config\systemprofile\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\CHNNNDV4\upgrade[1].cab » CAB » upgrade.exe » NSIS » bardiscover.dll - Win32/Adware.OneStep.G applicazione - era parte di un oggetto eliminato
C:\Windows\System32\config\systemprofile\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\CHNNNDV4\upgrade[1].cab » CAB » upgrade.exe » NSIS » bardiscover.exe - una variante di Win32/Adware.OneStep.J applicazione - era parte di un oggetto eliminato
C:\Windows\System32\config\systemprofile\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\YS9B4S18\upgrade[1].cab » CAB » upgrade.exe » NSIS » bardiscover.dll - Win32/Adware.OneStep.G applicazione - era parte di un oggetto eliminato
C:\Windows\System32\config\systemprofile\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\YS9B4S18\upgrade[1].cab » CAB » upgrade.exe » NSIS » bardiscover.exe - una variante di Win32/Adware.OneStep.J applicazione - era parte di un oggetto eliminato
C:\Windows\System32\config\systemprofile\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\YS9B4S18\upgrade[2].cab » CAB » upgrade.exe » NSIS » bardiscover.dll - Win32/Adware.OneStep.I applicazione - era parte di un oggetto eliminato
C:\Windows\System32\config\systemprofile\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Content.IE5\YS9B4S18\upgrade[2].cab » CAB » upgrade.exe » NSIS » bardiscover.exe - una variante di Win32/Adware.OneStep.H applicazione - era parte di un oggetto eliminato
 

K88

New member
Questi eseguibili che hai eliminato non dovrebbero essere la causa del problema. Potrebbe essere anche un problema di driver, potresti provare a reinstallare per esempio la scheda video e a vedere se la situazione migliora. Comunque già che ci sei ti consiglio di testare anche la VGA con atitool.
 

Fox-Day

New member
Va bene allora lo scarico subito..l'unica è che se il prob continua è formattare.
intanto che ci sono approfitterei per chiederti come formatto un windows 7 ultimate
senza possedere il disco del sistema operativo ?
 

Fox-Day

New member
perchè il disco l'ho inserito ma non fa come il vista che ripristina
alle impostazioni di fabbrica..quindi non saprei come fare.