tiabosch

New member
Salve a tutti!
Sono uno studente universitario.
Avrei bisogno di qlc consiglio, sono alle prime armi nel mondo dei notebook
Nella ricerca del notebook ideale per le pie esigenze mi son imbattuto in avariate marche, ma per motivi affettivi di famiglia (mio zio lavora li..) ho optato per toshiba... ora cosa consigliate tra:

P200-17R: http://it.computers.toshiba-europe....ervice=IT&PRODUCT_ID=132787&toshibaShop=false

P200-133: http://it.computers.toshiba-europe....ervice=IT&PRODUCT_ID=128306&toshibaShop=false

A200-881: http://it.computers.toshiba-europe....rvice=IT&BV_UseBVCookie=yes&PRODUCT_ID=125432

Premetto che il mio utilizzo è oltre a quello tipico dello studente x cui office-web, anche un po' di grafica cn cs2 o mec.drowing con Inventor e think3 (ingegneria vuole...) oltre che a utilizzarlo in laboratorio come puro e semplice calcolatore per decine di migliaia di rilevazioni al colpo.

Attendo consigli da chiunque voglia darmene!!
Grazie millissime!!:cheer: :cheer:
 

Galadh

New member
Assolutamente il P200-17R.

Il P200-133 come vedi ha processore non Santa Rosa, quindi è meno potente ed un tantino antiquatol. L'altro (hai sbagliato a trascrivere, è un A100, è molto potente ma sempre non di ultima generazione).

Il P200-17R ha anche una ottima scheda video, e 2 begli hard disk in raid....direi perfetto :)
 

tiabosch

New member
grazie 1000 per la risposta.
Anch'io preferirei il 17R solo mi spaventano alcune cose:

1) 667Mhz del T7200 e 800Mhz del T7300... si sente tanto la differenza??
Portano tanto miglioramento? Tra averli e non averli...che cambia?

2)Lo schermo 17" è comodo...ma non vorrei alle fine fosse ingombrante...per qst valutavo anche un 15" come A100

3)s.Video...133 monta la Nvidia go 7600...il 17R la Ati radeo HD2600... per carità anno tutte e due 256Mb Ram dedicati più il t.c. che la incrementa attingendo dal sistema e già con qst non dico di riuscir a volare,ma ci disegno discretamente...solo che alcuni sconsigliano ATI per NB perche dicono sia inaffidabile...confermate...??

4) HD...sinceramente non so se mi servono 400Gb...me ne bastano 150 ma che siano mooolto rapidi...so ke seagate ha già a listino i 100Gb a 7200rpm.. il lavoro si può fare con un centinaio...! Vale la spesa?il raid velocizza così tanto??
Grazie
 

bani23

New member
1. il miglioramento si sente eccome..si tratta di due processori di generazioni diverse. ovviamente anche io ti consiglio l'ultima piattaforma santa rosa (t7300) perchè ricca di accorgimenti che quella precedente non ha.

2. il 17 pollici è più ingombrante inutile dire il contrario..siamo sui 2 cm in più rispetto ad un 15 pollici.

3. la HD2600 è attualmente la migliore ati per notebook in circolazione. anche io preferisco le nvidia, ma se devi fare poca grafica ti va bene. io per esempio la trovo poco matura sulla parte software.

4. beh il raid ti incrementa la capacità non la velocità. se vuoi un hdd veloce devi andare su un 7200rpm o al massimo un 5400rpm
 

tiabosch

New member
5) Non vorrei spendere un patrimonio e avere una bomba o quasi per poi non sfruttarla a pieno...ovvero, non è che sia troppo per le mie esigenze?

Bhe diciamo che grafica ne faccio un bel po...per la tesi sto facendo assemblati che in T3 occupano circa 150Mb l'uno...per gestirli il mio fido P4 con 2Gb di Ram e una Ati 9200 è quasi alle strette...quasi...! Per questo preferivo una nvidia, ma non trovo Toshiba (X200 a parte) che abbiano una nvidia di fascia medio alta tipo 8400 o 8600 e non costino follie vedi Qosmio...!

Se non i toshiba cosa consigliate?Fascia medio alta 1000-1500€ budget.
:dry: grazie!:cheer:
 

nico

New member
sempre sui 17 pollici?
potresti pensare ad un Sony Vaio AR. i modelli più accessoriati sono molto costosi,ma i modelli base partono da poco più di 1000 euro
 

tiabosch

New member
Si, o 17" o 15.4" non sotto...il disegno è scomodo con un 13.3"

Spulciando ho trovato:

Sony: FZ21S
Asus:F3SV-AP201C

Ke dite??

Scusate, ma per me spendere più di 1000€ è un parto e voglio essere ben sicuro della scelta... :p
 

faber

New member
ciao li ho visti anche io quei due notebook.
facendo un bilancio tra il prezzo e i componenti, l'asus f3sv offre qualcosa in più.
io comprerei vaio solo per la qualità dello schermo di altissimo livello e per il design molto bello da vedere. ma l'f3sv a 1000 euro è in offerta perchè si trova almeno a 200 euro di più..