Pandasar

New member
O.K., farò un giro per i negozi tenendo conto dei vostri preziosi consigli; un'ultima cosa: a me risulta che il Toshiba Satellite è basato sulla recente piattaforma Santa Rosa, almeno così compare nella scheda tecnica sulle recensioni di questo stesso sito... ne sapete di piu?
Grazie.
 

Pandasar

New member
...aggiungo che non sono molto convinto delle piattaforme HP, mentre ho sempre sentito parlare molto bene di Toshiba, magari sbaglio... grazie.
 

K88

New member
Pandasar scritto:
O.K., farò un giro per i negozi tenendo conto dei vostri preziosi consigli; un'ultima cosa: a me risulta che il Toshiba Satellite è basato sulla recente piattaforma Santa Rosa, almeno così compare nella scheda tecnica sulle recensioni di questo stesso sito... ne sapete di piu?
Grazie.
Quel toshiba è un Centrino di 3 generazione non santa rosa (4 generazione). Si vede dalla sigla del processore.
 

K88

New member
Pandasar scritto:
...aggiungo che non sono molto convinto delle piattaforme HP, mentre ho sempre sentito parlare molto bene di Toshiba, magari sbaglio... grazie.
Anche gli HP non sono male, sopratutto per l'assistenza tecnica.
 

Pandasar

New member
Eccomi di ritorno dal giro dei negozi... con più dubbi che certezze!!! Effettivamente mi dicono che gli HP non sono assolutamente da scartare, tant'e che ci sarebbe un'ulteriore offerta (che scade domani) di un Pavilion DV 6383 EU (vds scheda) a € 749,00. Ora il dubbio é: AMD o Intel Centrino duo? Eppoi di tutte queste sigle DV 6500, DV 6600 etc. qual'è il più "prestigioso". Aggiungo che il prezzo iniziale del DV 6383 sarebbe di € 999,00. CHE CAOS!!!

Grazie per i consigli che continuate a darmi...


Caratteristiche Generali
Marca
HP
Modello
Pavilion Media Center dv6383eu Entertainment
Processore
Tipo Del Processore AMD Tecnologia Turion 64 X2 mobile
Modello Del Processore AMD tecnologia Turion 64 X2 mobile TL-60
Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium
Memoria Cache [Kb] 1024 Kb
Memoria RAM [Mb] 2048 Mb
CD/DVD
Memoria Ottica DVD-RAM
DVD Double Layer si
Lettore Floppy no
Video
Dimensione Monitor [pollici] 15.4" pollici
Risoluzione Massima [pixel] 1280x800 pixel
Processore Grafico NVIDIA GeForce Go 7200 TurboCache con 256 MB
Audio
Casse Integrate si
Connessioni
Modem Integrato si
Scheda Rete Ethernet Integrata si
WiFi Integrato 802.11b
Numero Porte USB 2.0 3
Firewire (IEEE 1394) si
VGA out si
Audio/Video out si
Lettore MemoryCard Secure Digital, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card, Xd
Interfaccia Docking Station si
Batteria
Tipo Batteria Ioni di litio
Aspetto
Dimensioni [mm] 357x40x257 mm
Peso [kg] 3 kg
 

K88

New member
Tra AMD Turion 64 X2 e la terza serie di Centrino Duo (T5xxx) la scelta è quasi indifferente (forse però è da preferire Intel su alcuni processori) mentre tra AMD Turion 64 x2 e la quarta serie di Centrino Duo (T7xxx) sicuramente Intel.
Per il resto va benissimo quello detto da lab34.
 

Pandasar

New member
O.K. comincio a vedere la luce; mi state aiutando davvero tanto... di nuovo grazie 1.000 (come disse Garibaldi ai suoi uomini...)
 

sbullone

New member
per 800 euro, riesci a prendere qualche modello dv6600, uscito adesso, o di dv6500, naturalmente serie precedente. io in generale preferirei processore Intel, anche se bisogna vedere dai casi..